Acconciatura e trucco sposa a Monte Porzio Catone
Il giorno delle nozze è uno di quei pochissimi giorni che le ragazze aspettano da una vita ed è proprio per via dell’attesa che, in quel giorno, tutto deve essere perfetto.
Oltre alla chiesa, ai fiori e alla location dove si svolgerà il ricevimento, assume una certa importanza anche l’acconciatura e il trucco della sposa, poiché essendo lei la principale protagonista dell’evento, vorrà presentarsi dinnanzi al suo futuro marito in maniera impeccabile.
Per l’acconciatura e trucco sposa a Monte Porzio Catone è impossibile non fare riferimento a Emotional Make Up di Valentina Montalto, la quale grazie agli anni di esperienza e ai diversi corsi cui ha partecipato è in grado di offrire un servizio sposa a 360 gradi, rendendole le protagoniste assolute.
Ma vediamo meglio, come si svolge un servizio di acconciatura e trucco sposa a Monte Porzio Catone.
La prova trucco
La prova trucco è essenziale per le future spose, in quanto consente alla sposa di indirizzare il professionista verso un make-up da realizzare che incontri le sue esigenze e desideri.
Generalmente la prova trucco deve essere organizzata subito dopo la scelta dell’abito da sposa, cosicché l’acconciatura e il trucco possa essere conforme allo stile del vestito.
Rispetto alla data del matrimonio, il make up artist deve essere contattato almeno 8 – 6 mesi prima della celebrazione, soprattutto se le nozze vengono fissate nelle classiche stagioni di matrimoni, questo per dare modo al professionista di organizzare la sua agenda e di poter garantire la sua presenza per la data prescelta.
Inoltre, viene sempre consigliato di fare riferimento al medesimo salone, sia per quanto riguarda il make-up, sia per l’hair-style, così da poter avere un unico referente per entrambi i servizi.
La scelta dell’acconciatura e del trucco sposa
Per l’acconciatura e trucco sposa a Monte Porzio Catone è bene affidarsi a professionisti del settore, come Emotional Make Up di Valentina Montalto.
Generalmente, il trucco sposa prevede l’impiego di colori dai toni caldi, indicati per mettere in risalto lo sguardo anche davanti all’obiettivo della macchina fotografica.
Quindi, per il trucco degli occhi sono preferibili le nuance prugna e marrone per le ragazze di carnagione bruna, mentre il rosa e il beige per le future spose bionde.
Per quanto riguarda le labbra, per questa giornata occorrerà nascondere all’interno di un cassetto i rossetti rossi, e comunque tutti quelli con effetto matt; via libera ai colori naturali, eventualmente anche con effetto gloss.
Bisogna rammentare che è bene mettere in risalto solo uno punto tra labbra e occhi.
Per la base, invece, si prediligono colori di tonalità quanto più possibile vicina a quella dell’incarnato della sposa, ad ogni modo, senza distaccarsi troppo dal trucco quotidiano, poiché è la naturalezza a dover essere posta in risalto.
Infine, ultimo consiglio, per quanto riguarda la depilazione e i vari trattamenti sulla pelle del viso, viene consigliata l’esecuzione almeno un mese prima del matrimonio, onde evitare spiacevoli inconvenienti, come arrossamenti e irritazioni.