Allenamento funzionale per i disabili
Che svolgere l’allenamento funzionale per i disabili non sia per niente semplice non è affatto un segreto, ma è un fatto ben noto da anni.
Lo sanno bene i professionisti di ASD, che operano nel settore da tantissimi anni ormai cercando di offrire a tutti i clienti la possibilità di approfittare di una profonda esperienza dello staff e di vari strumenti che ben si addicono proprio all’allenamento funzionale per i disabili.
ASD è una di quelle che operano nella zona di Varese da moltissimi anni, proponendo all’attenzione dei clienti degli approcci personalizzati e strutturati in base alle esigenze di ogni singolo disabile.
Grazie all’esperienza acquisiti nel corso degli anni, nonché all’attenzione che viene prestata a ogni singolo gruppo muscolare, ASD rappresenta molto più che una semplice società.
Attualmente, ASD è un’azienda di riferimento per i disabili che hanno bisogno di allenarsi e per tutti i loro famigliari. Non è un caso, del resto, se da diversi anni ormai il bacino degli utenti di ASD cresce inesorabilmente.
Come viene svolto l’allenamento funzionale presso ASD?
Si tratta di una pratica che qui gode della massima attenzione degli specialisti. Non si può entrare a far parte del gruppo di lavoro targato ASD se non si possiedono le giuste competenze e conoscenze in merito alla riabilitazione.
Tutti i candidati che vogliono lavorare presso l’azienda ASD devono superare una lunga e duratura fase di selezione.
Soltanto successivamente potranno entrare nel team di lavoro dei fisioterapisti ASD e mettere le proprie conoscenze a disposizione di tutti i disabili che lavorano qui.
Attualmente il team di ASD è composto solo dai professionisti della fascia Top.
Da quelle persone che conoscono ogni singolo aspetto del lavoro e che per questo sono in grado d’intervenire in maniera mirata sull’allenamento, aiutando i disabili a svolgerlo al meglio.
Per ogni singolo cliente viene stilato un piano che si basa sulle sue specificità. Uno di quelli che mira a evitare gli infortuni, ma che al contempo spinge verso la riabilitazione completa.
Le strutture per l’allenamento dei disabili di ASD
Senza dimenticarsi di tutte le attrezzature per l’allenamento. Qui sono davvero molto e alquanto variabili. Di anno in anno il parco di mezzi dell’azienda per l’allenamento viene ulteriormente ampliato.
Perciò qui è possibile allenare tutti i gruppi muscolari che si vogliono.
Allenamento funzionale per disabili a Varese: scopri dove andare
Non solo: il training funzionale per disabili a Varese viene sempre svolto in maniera sicura, sotto la supervisione degli esperti. Il rischio d’infortunarsi, quindi, è il minimo e qualora non si sappia come svolgere un esercizio, ci si potrebbe comunque rivolgere ai professionisti di ASD che saprebbero spiegare tutto al meglio.
Una nota di merito va non solo alla preparazione dello staff di ASD, ma anche alla chiarezza e alla trasparenza con cui viene eseguito il lavoro.
Qui non si troveranno mai dei costi nascosti o degli altri aspetti negativi dell’allenamento. Tutt’altro: si opera sempre secondo una precisa filosofia di rispetto verso i clienti e le loro esigenze.