Se vivi nel padovano, e sei alla ricerca di un piccolo e simpatico amico a quattro zampe che sappia regalarti l’amore e la compagnia che solo un animale domestico è in grado di offrire, non ti resta altro da fare che affidarti all’esperienza di Dionese, recandoti per l’appunto nel suo allevamento di bassotti a piombino dese.
L’allevamento Drahthaar Von Den Vier Eichen è ormai da anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati cinofili, infatti questo allevamento, specializzato in bassotti, vanta un ambiente amorevole e perfettamente curato, ideale per le prime fasi di vita del cagnolino.
Inoltre i professionisti che lavorano all’interno di questa azienda ti accompagneranno anche nelle fasi successive all’adozione, con preziosi utili al fine di garantire al cucciolo la migliore qualità di vita all’interno della sua nuova famiglia.
Perché scegliere un bassotto?
Prima di prendere un bassotto come nuovo elemento del tuo nucleo familiare, devi sapere che ritrovarsi con un cucciolo in casa equivale a dover fare i conti con un bambino vivace.
Tuttavia dopo poco tempo questo cane riuscirà a farvi divertire, ed essendo molto intelligente imparerà in breve periodo i comandi principali al fine di diventare ubbidiente, cosa molto utile specie per chi vive in appartamento.
Il bassotto anticamente era considerato un ottimo cane da caccia, al giorno d’oggi sta vivendo una vera e propria nuova era, diventando in poco tempo il re indiscusso delle nostre abitazioni.
Il carattere di questo segugio è difficile da descrivere, si tratta di un cane dolce ed ubbidiente ma al contempo estremamente testardo e vivace. La sua indole di cacciatore è rimasta scolpita nel suo DNA, per questo motivo ha un elevato bisogno di esercizio fisico quotidiano e attività sempre diverse utili a tenerlo vispo senza farlo annoiare.
Nonostante appunto al giorno d’oggi sia considerato un cane da appartamento, vista la sua indole è indicato farlo educare da un professionista del settore fin dai primi mesi di vita, in modo tale da evitare problematiche dovute alla sua eccessiva vivacità, specie durante eventuali incontri con altri cani durante le passeggiate quotidiante.
Presso l’allevamento di bassotti a piombino dese potrai trovare il bassotto ideale per te, potendo scegliere tra il bassotto a pelo corto, pelo lungo, pelo duro, bassotto nano, bassotto tedesco e altre razze di questo simpatico amico quadrupede.
Prendersi cura di un bassotto
In linea generale questa razza vanta una buona salute, riuscendo a vivere mediamente intorno ai 15 anni di vita.
Tuttavia è bene ricordare che ha bisogno di tenersi spesso in movimento ed evitare di farlo appesantire troppo, poiché vista la sua forma scheletrica questo cagnolino è soggetto a problematiche alla schiena.
Vista anche la poca altezza che separa questo cagnolino dal pavimento, il bassotto risulta essere una razza soffre particolarmente il freddo, per questo motivo è bene asciugarlo sempre nel migliore dei modi il manto del cane in caso di pioggia, e fornirgli una branda ben sollevata da terra per i suoi riposini.
Queste ed altre informazioni ti saranno date ovviamente dai professionisti che lavorano presso il Drahthaar Von Den Vier Eichen, il famoso allevamento di bassotti a piombino dese.