Verona
Verona è un vero gioiello del Veneto, una città nota in tutto il mondo per essere la capitale dell’amore, ritratta e resa immortale da Shakespeare nell’opera “Romeo e Giulietta”.
Nessun’altra città come questa può trasportare chi la visita in un’atmosfera unica.
Eppure Verona non è solo ideale per un viaggio da innamorati, perché ospita un ricchissimo patrimonio culturale e storico, offrendo anche molte vie dedicate allo shopping e ai locali, dove gustare le migliori specialità regionali.
Il centro storico di Verona è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, per la sua struttura e le sue architetture uniche, con i ponti sul fiume Adige e i meravigliosi palazzi storici.
Cuore e simbolo della città è senz’altro l’Arena, palcoscenico di tantissimi spettacoli che ogni anno attirano gli amanti della musica e delle arti.
Questa affascinante struttura può ospitare circa ventimila spettatori, ed è il terzo anfiteatro romano più grande al mondo.
Piazza delle Erbe è invece considerata come una delle piazze più belle d’Italia, un angolo della città caratterizzato da architetture che si sono stratificate nel corso delle epoche, nonchè luogo un tempo dedicato al mercato.
Come non esimersi poi dal visitare il celeberrimo balcone nella Casa di Giulietta, esempio di gotico veronese, che attira turisti da tutto il mondo.
Si potrebbe andare avanti a lungo con la lista, ma Verona è una città che offre più di qualche attrattiva: è un posto che va vissuto, respirandone l’atmosfera romantica e la storia.
Che l’intenzione sia quella di visitarla e soggiornarvi brevemente, magari per un weekend, oppure di rimanervi per più tempo, è fondamentale scegliere l’alloggio ideale, che permetta di essere vicini ai maggiori luoghi d’interesse della città, e allo stesso tempo permetta di alloggiare in serenità e relax.
Se si è alla ricerca di un Bed and Breakfast a Verona, la scelta perfetta è Marinoni, situato in Piazza Bra, cuore pulsante della storia e della movida veronese, la quale ospita oltre all’Arena, Palazzo Barbieri e Palazzo della Gran Guardia.
Vivere appieno l’esperienza a Verona
Per andare sul sicuro e soggiornare in una posizione privilegiata, la scelta migliore è il Bed and Breakfast Marinoni, il quale oltre ad essere situato nella piazza centrale, permette di raggiungere facilmente a piedi i monumenti, i musei e le principali attrattive turistiche: dalla Casa di Giulietta alla Piazza delle Erbe, dal Museo di Castelvecchio al Museo Maffeiano e altri ancora.
La struttura mette a disposizione una vasta scelta di camere adatte a tutte le necessità, per rendere il viaggio a Verona una esperienza davvero indimenticabile.
Gli ospiti potranno alloggiare in spazi elegantemente arredati e completi di tutti i comfort, regolarmente curati e puliti.
Le varie soluzioni di questo Bed and Breakfast a Verona, includono sia le camere matrimoniali (con diversi tipi di letto e la presenza di vasca o balcone in base al desiderio degli ospiti), perfette per la coppia, sia camere più grandi come le quadruple o anche appartamenti completi, adatti alle famiglie.
Infine è presente anche l’opzione luxury con la suite che si faccia sui Colli, per una vista mozzafiato.