Per chi vuole visitare la Costa dell’argentario e la Maremma, restando immersi tra la natura rigogliosa e il mare, la scelta della casa per le vacanze é fondamentale.
La qualità e la posizione delle strutture possono fare la differenza nell’esperienza delle famiglie o dei gruppi di amici che le scelgono.
L’agriturismo Renaioli è la scelta perfetta, trovandosi a pochi passi dal mare e da altre mete turistiche della Toscana. La posizione startegica dell’agriturismo regala un valore maggiore al tempo trascorso in vacanza, donando più libertà e relax.
LE CALETTE DELL’ARGENTARIO
L’agriturismo Renaioli é un Bed and Breakfast vicino alle Calette dell’Argentario, quindi un ottimo punto per spostarsi verso tutte le spiagge più belle della Maremma e di tutta la regione.
L’agriturismo Renaioli é la base perfetta per le vostre esplorazioni ma soprattutto un’oasi di pace dove godere di un’atmosfera rilassante e rivitalizzante.
Le sistemazioni hanno un ingresso indipendente e sono circondate da uno spazio esterno con giardino spazioso, un barbeque e la piscina.
Un parcheggio esterno tiene in sicurezza tutte le auto e le motociclette degli ospiti.
Le eleganti camere matrimoniali offrono tutti i servizi come TV, WIFI, frigo, bagno privato e cassetta di sicurezza. Inoltre dopo ogni soggiorno tutti gli ambienti sono sanificati e igienizzati dallo staff, tutelando la sicurezza e la salute di tutti i visitatori.
IMMERSI NELLA NATURA
L’Argentario si conferma ogni anno come una delle mete preferite tra i viaggiatori italiani e stranieri.
E’ divenuta da anni una importante destinazione del turismo internazionale, che offre servizi di alto livello in uno scenario da favola.
Il paesaggio che offre questo promontorio é unico, essendo circondato dal mare e collegato alla terra solo da due tomboli.
I due tomboli sono semplici strisce di sabbia che rendono le acque all’interno molto calme e rilassanti. Le coste intorno al promontorio variano da grandi scogliere alle belle calette, con spiagge incantevoli e poco raggiungibili.
Il parco marino offre un panorama incentevole anche per gli appassionati di immersioni, che affollano la località e esplorano il mondo sottomarino, alla ricerca di grotte e relitti.
I centri di Porto Ercole e Porto Santo Stefano sono ricchi di storia, e sono due punti di partenza per numerosi itinerari di trekking che salgono fino alle sue vette, attraverso la macchia mediterranea.
L’accesso alle calette può essere fatto anche via mare, attraverso i gommoni che servono le diverse spiagge.
L’esplorazione dell’Argentario é molto eccitante,e permette di variare tra i borghi, il mare, i sentieri e la degustazione dei prodotti tipici del luogo.
L’attrattività della Toscana si é unita alla rusticità dei borghi e dei casali della Maremma, creando un ambiente pieno di fascino, unito all’importanza storica e culturale della regione.
Lo stesso agriturismo Renaioli è un casale immerso nella campagna toscana, e si esce rigenerati dopo soli pochi giorni di soggiorno. Non resta che partire.