Campeggio sul Lago d’Orta
Sei alla ricerca di un luogo dove trascorrere momenti di serenità lontano dalla vita frenetica quotidiana e dalle su e preoccupazioni? Il Lago d’Orta è la metà giusta per te.
Ecco quindi una guida che ti presenta quello che puoi vedere e fare in questi meravigliosi territori del Piemonte. Il modo migliore per vivere a contatto con la natura e per godere le meraviglie del paesaggio.
Qui potrai scoprire dove soggiornare e quali attività puoi fare per trascorrere delle giornate indimenticabili in riva al lago.
Cosa vedere sul Lago d’orta?
Il Lago d’Orta si estende per una lunghezza di 12 chilometri. Nel suo territorio si trovano 8 diverse città e si snoda tra la provincia di Novara e quella del Verbano-Cusio-Ossola.
Dalla pianura novarese si estende fino ai piedi del Mottarone che lo separa dal Lago Maggiore. Nonostante le sue dimensioni decisamente ridotte è un territorio ricco di cose da vedere. Infatti offre ai suoi visitatori splendidi paesaggi e piccoli borghi romantici.
Per chi desidera passare in compagnia della propria metà momenti piacevoli e rilassanti rimarrà senz’altro soddisfatto da questa vacanza in Piemonte. La zona che circonda il lago è costituita da colline ricoperte da vigneti. Qui è possibile dedicarsi alla degustazione dei vini locali.
Senza dubbio una delle attrazioni più interessanti di questi luoghi ci sono i palazzi signorili con i loro splendidi giardini.
Se vuoi vivere un’esperienza unica il suggerimento è quello di soggiornare in un campeggio sul Lago d’Orta in modo da vivere in contatto diretto con la natura.
In questo modo è possibile apprezzare nel miglior modo possibile le meraviglie e i tesori di questi territori.
Campeggio sul Lago d’Orta: dove andare?
Se sei alla ricerca di un campeggio sul Lago d’orta il consiglio è quello di rivolgerti ad una delle strutture più apprezzate e conosciute della zona. Si tratta del campeggio Punta di Crabbia a Pettanasco.
Questo è il posto giusto per trascorrere una vacanza rilassante e spensierata. La struttura mette a disposizione aree di sosta attrezzate per camper.
Infatti ci sono spaziose piazzole per camper, caravan e tende. Ma non solo, infatti il campeggio mette a disposizione dei suoi ospiti anche bungalows e case mobili.
Queste si possono affittare per la durata dell’intera stagione oppure solo per il weekend. Si tratta di strutture abitative accessoriate che sono arredate con camera da letto, bagno, cucina, un tavolo esterno e la tv via satellite.
Inoltre devi sapere che tutte le strutture vengono igienizzate e pulite periodicamente con appositi macchinari in modo da garantire ambienti perfettamente sanificati.
Cosa fare in campeggio sul Lago d’Orta
Per chi vuole vivere una vacanza in campeggio sul Lago d’Orta sono tantissime le attività che è possibile fare. Devi sapere che il campeggio Punta di Crabbia dispone di un ristorante e pizzeria con accesso alla spiaggia privata.
Ma non è tutto, per chi vuole vivere momenti di divertimento in compagnia vengono organizzate numerose attività sportive. Infine è a disposizione della clientela anche un noleggio di canoe, pedalò, scooter d’acqua e barche a motore.