Sempre più spesso si sente parlare di Cannabis Light e derivati, e di come la sua coltivazione possa dar vita a molti prodotti dai molteplici benefici.
Tuttavia ancora molti sono i pregiudizi in quanto ancora ampiamente diffusa è l’ignoranza in materia e spesso si finisce per fare confusione.
Innanzitutto è necessario chiarire che non vi è alcuna differenza tra cannabis, canapa e marijuana, in quanto tutti e tre i termini fanno riferimento alla medesima pianta. Tuttavia quando viene utilizzato il termine marijuana, tutti pensano subito alla “droga” che altera la nostra condizione psichica, questo perché, a partire dagli anni ’30, quando venne ritenuta illegale, con tale termine si fa riferimento ad una varietà di canapa particolarmente ricca di THC, ovvero la sostanza psicoattiva vera e propria.
Al giorno d’oggi però, la legge italiana, purché non contenga più dello 0,6% di THC, ne consente la vendita in centri certificati e specializzati come “La Poderosa” che si occupa della vendita di Canapa Light a Milano.
Proprio per via della bassa concentrazione di THC, ovvero la sostanza che “sballa”, essa viene definita Light.
Ma quali sono le principali caratteristiche della Cannabis Light e perché dovrei acquistarla?
Il potenziale della canapa è pressoché infinito, è noto infatti come con essa si possano realizzare cibi, cosmetici, abbigliamento, prodotti per l’edilizia, accessori e molto altro ancora.
Ma la cosa davvero interessante è l’impiego medico che è possibile farne.
La canapa infatti, vanta origini antichissime (era già conosciuta addirittura nel Neolitico), e da sempre sono note le sue proprietà medicinali.
Essa presenta delle proprietà particolarmente lenitive e antidolorifiche, grazie all’alta concentrazione di proteine e vitamine, per non parlare della sua efficacia in caso di ansia, stress, vari tipi di disturbi alimentari e molto altro. Da anni della cannabis viene fatto anche un uso alimentare in quando è stata appurata la sua abilità nel combinare tutti gli amminoacidi di cui il nostro organismo necessita. Per non parlare dell’impiego della canapa in ambito tessile e molto altro ancora.
Di base i motivi per cui acquistarla sono innumerevoli, l’importante è farlo presso rivenditori certificati come “La Poderosa” che ad oggi è una delle migliori aziende a produrre Canapa light a Milano.
“La Poderosa” è una giovane azienda, che da circa quattro anni coltiva biologicamente Canapa Light per poi trasformarla in tisane, creme, birra, tabacco e molto altro ancora. La canapa prodotta da quest’azienda è completamente legale in quanto viene tirata su secondo i limiti di legge, e grazie alla passione e alla dedizione di Riccardo Urbani, titolare dell’azienda e di tutti i suoi collaboratori, sta diventando un prodotto sempre più raffinato. L’azienda sta infatti lavorando per migliorarne la qualità e rendere la propria cannabis sempre più ricca di cannabinoidi e gradevole al sapore.
Ed è proprio per questo che ci si dovrebbe affidare alla passione e alla conoscenza di professionisti del settore, come il team de “La Poderosa”, da considerare uno dei migliori produttori e rivenditori di Canapa light a Milano.