Finalmente è possibile dire addio alle decine di medicinali che bisognava un tempo assumere per contrastare alcune patologie e trovare un po’ di sollievo dai propri dolori.
E tutto questo grazie alle nuove scoperte che sono state fatte sulla cannabis e alle recenti leggi che ne permettono tranquillamente l’utilizzo a scopo terapeutico.
Il Dr. Luca Ferrero, in Piemente, si avvale della cannabis terapia a Torino proprio come rimedio per la risoluzione di numerose patologie quali ad esempio tutte quelle malattie che provocano movimenti involontari e spastici del corpo (sclerosi multipla, lesioni a livello di midollo spinale, morbo di Parkinson e così via).
La cura attraverso la cannabis a Torino viene, inoltre, applicata a tutti quei dolori di tipo cronico e anche per alleviare i sintomi che possono arrivare a seguito di radioterapia o chemioterapia.
Non dimentichiamo, infine, che la cannabis terapia a Torino è una delle modalità con le quali si cerca di attenuare tutte le problematiche della fibromialgia, malattia purtroppo alla quale non si dedica ancora la giusta attenzione e che risulta essere quasi totalmente debilitante per chi la contrae.
La cannabis terapia a Torino per la terapia del dolore
Si parla di terapia del dolore quando ci si trova difronte a soggetti che, a causa di un incidente o di una malattia, provano una sofferenza forte e continua.
Nella terapia del dolore oggi la cannabis è uno degli elementi naturali che viene consigliato a tali pazienti per contrastare fenomeni quali la sciatica, le forti cefalee, la cervicalgia, la dorsalgia e tutte quelle patologie che provocano sostanziali infiammazioni.
La terapia del dolore è applicata fra l’altro con eccellenti risultati anche nei malati di tumore o in chi presenta delle affezioni degenerative.
La cannabis terapia a Torino eseguita dal Dr. Ferrero è in conformità alle direttive europee in materia di medicinali e risponde ai parametri dettati dal Ministero della Salute, pertanto chi la assume può dormire sonni sereni. L’assunzione della cannabis a scopo terapeutico può avvenire per via orale (gocce), sotto forma di decotto o per via inalatoria.
Il dosaggio deve essere sempre indicato da un medico specializzato.
L’importanza della professionalità nella cannabis terapia a Torino
Alcune persone, quando sentono parlare di cannabis, associano subito il prodotto alla possibilità di un’automedicazione.
Non bisogna, invece, confondere l’assunzione di cannabis che spesso viene fatta dai giovani al solo scopo ludico (il quale può procurare effetti negativi a livello salutare) con la cannabis terapia che adotta uno specifico tipo di cannabis (la Cannabis FM-2 che contiene THC 5-8% e CBD 7,5-12%) la quale non solo non risulta essere nociva per la salute, ma al contrario è un ottimo prodotto naturale (a differenza dei famaci che quasi sempre contengono componenti chimici) il quale allevia il dolore e cura diverse patologie.
Ci si deve, dunque, affidare a specialisti riconosciuti come il Dr. Ferrero quando si decide di trattare i propri sintomi e le proprie malattie con la cannabis terapia a Torino.
In questo modo il medico farà da vero e proprio consulente nell’assunzione della cannabis, dosandone il prodotto e monitorando i vari step. La cannabis a scopo terapeutico è facile da reperire oramai in tutte le farmacie e negli shop specializzati.