L’Italia, come ben sappiamo, è un paese in cui l’aspettativa di vita è parecchio alta: pur essendo questo un ottimo indicatore sulla qualità della vita sulla nostra penisola, man mano che l’età avanza si alzano le possibilità di aver bisogno di assistenza.
È proprio in questo caso che ci si rivolge alle strutture di casa famiglia, chiamate anche ‘case di riposo’.
In questo articolo, si parlerà in particolar modo dei servizi di assistenza agli anziani nella provincia emiliana di Parma.
Se state cercando professionalità e qualità in una casa di riposo a Parma, vi consigliamo di dare un’occhiata ai servizi forniti dalla casa famiglia Seran. Gestita dal Medusa Service, troverete in questa struttura personale preparatissimo, dagli operatori sanitari (infermieri, OSS e fisioterapisti) agli assistenti familiari (più comunemente definiti ‘badanti’). Si tratta di un servizio garantito H24 e sette giorni su sette non solo agli appartenenti alla fascia cosiddetta della ‘quarta età’ (70-75 anni), ma anche a disabili e in generale a malati.
Casa di Pe
Proprio nei pressi del centro del capoluogo di provincia parmigiano che sorge la Casa di Pe, struttura socio-assistenziale in cui ogni ospite potrà ricevere il meglio del meglio in termini di comodità e assistenza.
Al fine di garantire che gli ospiti vengano seguiti nel migliore dei modi e in spazi ampi e confortevoli, questa casa di riposo può ospitare un massimo di sei persone, sistemate in camere doppie.
All’interno della struttura sono presenti ampi spazi comuni: un salone, con annesso un grande balcone, e una cucina in cui verranno preparati pasti squisiti ma allo stesso tempo salutari, perché cucinati dal personale addetto con l’aiuto di un dietista; in questo modo, ogni ospite potrà mangiare pietanze pensate per le proprie singole esigenze, con varie alternative distribuite lungo i giorni della settimana.
Ovviamente, lo staff della casa di riposo si occuperà anche dell’igiene, quanto degli ambienti tanto quella personale degli ospiti, grazie soprattutto alla lavanderia a carico della struttura: ogni ospite avrà infatti a sua disposizione la biancheria da letto e asciugamani, oltre a vari capi di vestiario.
Ciononostante, è possibile anche per gli ospiti portare i propri articoli di biancheria, che verranno ugualmente trattati nella lavanderia della casa famiglia.
È questo contesto, unito alla massima professionalità dello staff, a garantire agli ospiti di godere di uno stile di vita domestico, molto simile a quello vissuto fino al momento dell’ingresso in struttura.
Come contattare la casa di riposo Seran
Se questo articolo non sarà abbastanza per saziare la vostra curiosità, è possibile contattare la struttura tramite svariati canali: il numero fisso +39 0521 060932 e quello mobile +39 329 0489250 o le mail info@casefamigliaseran.it e assistenzaseran@gmail.com. Inoltre, è possibile recarsi presso le varie sedi di Seran, la principale in Via Milano 12/D, la filiale in Piazzale Vittorio Veneto 17, a Colorno, oppure alla stessa Casa di Pe, situata in Viale Italo e Cleofonte Campanini, 27/1.