Il lago di Bolsena si trova nella parte settentrionale del Lazio in provincia di Viterbo ed è una meta molto gettonata per le vacanze.
Infatti, offre la possibilità di stare a contatto con la natura e di rilassarsi scegliendo tra campeggi, agriturismi, bed and breakfast e case in affitto.
Le case in affitto sul lago di Bolsena sono molte, si spazia dagli appartamenti di soli 2 locali fino a quelli con 3-4 camere da letto per arrivare alle soluzioni indipendenti ovvero villette e grandi ville, anche con piscina, con vista sul lago oppure più nascoste, immerse nel verde e avvolti dalla tranquillità.
Il costo di un mese di affitto oscilla quindi dai 300-350 euro per un appartamento sotto i 100 metri quadrati fino ai 3.000 per una grande villa con giardino garage e piscina. Negli ultimi anni si è verificato un caro-affitti proporzionalmente alla crescita di popolarità delle località che affacciano sul lago.
Come scegliere la casa in affitto più adatta alla tua vacanza sul lago di Bolsena
Un’agenzia immobiliare che da oltre 25 anni opera nel settore immobiliare della zona è Catasta Immobiliare. Si trova a Marta, uno dei centri urbani principali che affacciano sulle rive del lago di Bolsena e sicuramente potrà aiutarvi nella scelta della casa vacanza più adatta alle vostre esigenze.
Le case proposte per l’affitto vacanziero sul Lago di Bolsena sono prevalentemente ubicate a Marta, a Montefiascone, a Bolsena e a Capodimonte.
Lago di Bolsena e dintorni: cosa vedere
I centri più importanti e più frequentati che affacciano sulle rive del lago di Bolsena sono: Bolsena, Marta, Montefiascone e Capodimonte. Tutti e quattro hanno una grande disponibilità di immobili dedicati alla locazione turistica.
Case in affitto sul lago di Bolsena: scopri a chi rivolgerti
Ad esempio, la località di Montefiascone è molto richiesta dai turisti che cercano tranquillità, contatto con la natura ma al contempo la possibilità di fare escursioni culturali. Un luogo molto apprezzato è la Rocca dei Papi, una fortezza medievale che si trova in cima ad una collina da cui si gode di una vista meravigliosa.
Un altro borgo dove Catasta Immobiliare ha realizzato innumerevoli compravendite e locazioni è Capodimonte. E’ il centro più piccolo ma più caratteristico grazie alla sua posizione sul promontorio che guarda al lago di Bolsena.
E’ un centro medievale con scorci suggestivi e dove il monumento più importante è la Rocca Farnese. Da Capodimonte è possibile imbarcare per raggiungere l’Isola Bisentina che è l’isola più grande del lago di Bolsena.
Scegliendo di prendere casa in affitto a Marta, potrete alternare una passeggiata sul lungolago, rilassante tanto col caldo estivo quanto nella tranquillità di un pomeriggio autunnale, con una visita alla Torre dell’Orologio oppure alla Grotta delle Apparizioni.
E infine c’è Bolsena che è un comune di poco più di 3000 abitanti dove i luoghi che sicuramente meritano una visita sono il Castello Rocca Monaldeschi e la Basilica di Santa Cristina. Agli amanti della camminata consiglio di fare il Pilgrim’s Way, un sentiero per il trekking che si sviluppa tra ulivi e boschi.