Chi deve trasferirsi a Trento per vari motivi (lavoro, studio, ecc.) o per chi già vi abita e vuole cambiare casa, magari acquistandone una nuova, deve necessariamente affidarsi ad un’agenzia specializzata che si occupi di case in vendita a Trento.
L’agenzia immobiliare Ami rappresenta la soluzione ideale, in quanto risulta essere un valido intermediario che opera a Trento e che svolge l’importante funzione di mediazione nelle operazioni immobiliari, tra compratore e venditore.
Il ruolo dell’intermediario immobiliare è di fondamentale importanza, in quanto a questa figura è demandato il compito di seguire tutta la pratica a partire dalla valutazione degli immobili prima che vengano immessi sul mercato fino ad arrivare all’atto di compravendita.
Chi vuole acquistare un immobile è preferibile che eviti di occuparsi di tutto in prima persona, rivolgendosi, invece, all’agenzia immobiliare, dove troverà un valido supporto in tutte le varie fasi della procedura, fino ad arrivare alla stipulazione dell’atto di compravendita.
Il ruolo dell’agenzia immobiliare
L’agenzia immobiliare si occupa di tutte le pratiche burocratiche come, ad esempio, quelle necessarie per istruire una domanda di mutuo ad una banca per l’acquisto dell’immobile da parte del suo cliente.
L’intermediazione, inoltre, è importante nella fase di valutazione dell’immobile, per fissare un prezzo che sia in linea con quelli di mercato.
Inoltre, grazie ad una valutazione effettuata in maniera congrua, la banca potrà ridurre notevolmente i tempi di istruttoria per la concessione del mutuo.
La fase di valutazione dell’immobile risulta preliminare al sopralluogo, in quanto il potenziale acquirente deve conoscere anticipatamente sia il prezzo che le caratteristiche dell’immobile, per verificare se siano il linea con le sue aspettative e potenzialità finanziarie.
In caso contrario, eviterà di visionare l’immobile e orientarsi su altre tipologie rispondenti alle sue necessità.
Agenzia immobiliare: costi
L’agenzia immobiliare Ami si occupa di case in vendita a Trento
seguendo tutte le pratiche burocratiche, verificando la regolarità dei documenti catastali e di tutto ciò che abbia rilevanza al fine di condurre una trattativa per arrivare all’atto di compravendita. In questo modo, con il suo lavoro di intermediazione, agevolerà entrambe le parti.
Per i suoi servizi, l’agenzia percepirà un corrispettivo in percentuale che sarà indicato al momento di iniziare la collaborazione e che si basa sul valore dell’immobile e comprende una serie di servizi accessori, tra cui la pubblicizzazione dell’immobile, sia sul proprio sito online che con affissioni su riviste specializzate di settore.
In definitiva, chi deve acquistare una casa a Trento, si affidi a Ami Immobiliare, che si occuperà di tutto l’iter della compravendita.
In questo modo, il cliente non dovrà preoccuparsi di nulla e potrà, in breve tempo, realizzare le proprie esigenze immobiliari, sia che si tratti di una villa, di un appartamento o di una soluzione indipendente.
I professionisti di Ami Immobiliare saranno in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria, spiegando al cliente, con estrema precisione e trasparenza, tutto l’iter della pratica e anche i costi da sopportare e le tasse da pagare.