Nella vita di ognuno di noi, può capitare un momento di sconforto, mancanza di autostima, o di altro genere che può riflettersi in qualche modo alla sfera della sessualità e del rapporto di coppia, andando a minare la tua serenità quotidiana. Un utile rimedio a questo momento di impasse è quello di rivolgersi ad una sessuologa a Verona.
Se anche voi siete tra quelle persone che stanno vivendo sulla propria pelle questi momenti difficili e stressanti, e che si sono riversati nel modo in cui vivete la vostra sessualità è la vita di coppia, allora è possibile che abbiate bisogno del supporto di una sessuologa a Verona.
A tal proposito, la dottoressa Fabbro Marialuisa, psicologa sessuologa in Verona, è la persona indicata. Più precisamente il supporto della dottoressa Fabbro è utile a tutti coloro che sentano la necessità di un supporto psicologico.
Ad esempio può risultare utile ed efficace per chi soffre di uno stato ansioso, così come per chi soffre di attacchi di panico o depressione, così come chi è affetto da fobie ed ossessioni.
A seconda della tua problematica, la dottoressa Fabbro saprà cogliere al meglio la situazione e guidarti lungo una terapia idonea alla singola persona, con modalità d’intervento personalizzate.
Disturbi legati alla sfera sessuale
Andando nello specifico, analizzando la sfera sessuale, ci sono svariate tipologie di disturbi che possono affliggere un determinato individuo. Forse tra i più comuni possiamo citare il vaginismo oppure il disturbo del desiderio, la disfunzione erettile o ancora l’anorgasmia, così come l’eiaculazione precoce.
Fanno parte anche dei disturbi da poter analizzare e risolvere disturbi sessuali conseguenti a patologie organiche o più in generale disturbi legati alla sessualità di coppia.
La metodologia che viene applicata più di sovente è quella di analizzare le varie situazioni e quindi portare il paziente a comprendere le situazioni che lo affliggono. Una volta comprese, sarà più facile per il paziente poterle affrontare e trovare una soluzione.
Grazie alla dottoressa Fabbro, verranno affrontate in modo tale da mettere comunque a proprio agio la persona, così da permetterle di esprimere i propri turbamenti senza sentirsi a disagio, andando invece a trovare un alleato in grado di permettere al paziente di uscire da questa situazione difficile.
Terapia di coppia
Come già accennato, potrebbe capitare che il disturbo legato alla sfera sessuale coinvolga la coppia, e non solamente uno solo dei partner.
Questo non vuol dire che sia unicamente un disturbo legato alla sfera sessuale, ma può colpire qualsiasi ambito legato al benessere ed al feeling della coppia.
Non c’è nemmeno da vergognarsi, anzi al giorno d’oggi sono tantissime le coppie che richiedono il supporto di uno psicologo come la dottoressa Fabbro per chiedere delucidazioni ed aiuto per migliorare o risolvere problemi all’interno della coppia.
Grazie al supporto della dottoressa Fabbro, potrete trasformare una situazione che in quel momento ha dato vita ad un momento di crisi, in una vera e propria possibilità di crescita della vostra relazione, fortificando le basi del vostro rapporto e consentirgli una vita lunga e serena.
Inoltre, è utile per saper affrontare e gestire i conflitti interni alla coppia.