La cura dei denti è molto importante. Talvolta un banale mal di denti può compromettere l’intero benessere del nostro corpo. Gli interventi di chirurgia dentale a Padova consentono di sistemare ogni tipo di problema, dal semplice sbiancamento alla più complessa estrazione di denti, fino alla cura delle carie.
Le visite dal dentista, tuttavia, non sono sempre ben gradite. Spesso si ha il terrore di sentire male durante il trattamento e di avere per tutta la giornata quella sensazione di malessere che accompagna il post intervento e l’attenuarsi dell’anestesia.
Il Centro Dentale del Sorriso, che si occupa di chirurgia dentale a Padova, propone trattamenti mirati per ogni cliente, senza mai sottovalutare l’importanza di garantirgli benessere e di metterlo a proprio agio, adottando tecniche di rilassamento innovative e poco invasive.
Interventi di chirurgia dentale a Padova
Gli interventi di chirurgia dentale a Padova, insieme a quelli estetici, sono eseguiti da staff competente e specializzato, che conosce alla perfezione le migliori tecniche innovative.
Oltre all’inserimento di impianti dentali e protesi, vengono eseguite anche tecniche di estetica dentale, come lo sbiancamento dei denti, che prevede una pulizia in profondità dei denti, togliendo le fastidiose macchie legate ai consumi di caffè o al fumo di sigarette.
Molto fastidiosi sono anche le malocclusioni dentali, che oltre a portare danni ai denti sono responsabili di una generale sensazione di malessere, provocando mal di testa e altri sintomi anche di lunga durata.
Agire in modo tempestivo sulle malocclusioni, quindi, consente di ritornare velocemente alla propria forma fisica, eliminando il problema alla radice.
Tra gli interventi di chirurgia dentale a Padova rientrano anche tutte le attività di prevenzione della carie e di altre sintomatologie, anche seguendo istruzioni dettagliate fornite dal medico dentista.
In generale, uno stile di vita sano, accompagnato a una corretta alimentazione e a una costante cura della propria igiene dentale consentiranno di mantenere i propri denti sani, puliti e forti.
Sedazione cosciente
Quando si sente parlare di dentista e, in particolar modo, di interventi di chirurgia dentale si tende a saltare sulla sedia per il terrore.
Molti, infatti, avvertono un vero e proprio stato di ansia nel recarsi dal dentista, in particolare se sono consapevoli di dover affrontare un intervento di chirurgia dentale, quale l’estrazione di un dente, la cura di una carie ma anche semplicemente un intervento di sbiancamento.
Per mettere a proprio agio i pazienti, lo studio di chirurgia dentale di Padova ha adottato una forma di sedazione cosciente, una tecnica di rilassamento basata sull’inalazione di una miscela di ossigeno e protossido di azoto, che aiuta a rilassare i nervi del paziente.
In questo modo i pazienti saranno più tranquilli e rilassati, completamente a loro agio, e il medico dentista potrà eseguire più facilmente e rapidamente l’intervento previsto.
In questo modo la paura e l’ansia di recarsi dal dentista sarà notevolmente attenuata, così come la fobia di sostenere un intervento di chirurgia dentale.