Le chitarre sono già di per sé degli strumenti unici, ma le chitarre artigianali made in Italy a Foligno sono dei pezzi irripetibili. La liuteria Shiveguitar è un vero punto di riferimento per chi cerca chitarre artigianali made in Italy a Fologno.
Commissionando una chitarra artigianale dalla liuteria Shiverguitar non si sta solo acquistando uno strumento musicale, ma una vere e propria compagna di vita. Le chitarre artigianali della liuteria Shivergiuitar, infatti, sono realizzate per durare nel tempo, entrando a far parte della vita del musicista e invecchiando insieme a lui.
Le chitarre realizzate dalla liuteria Shverguitar sono altamente performanti e hanno una bellezza unica conferitagli dal legno con cui sono realizzate. Le chitarre artigianali ade in Italy di Foligno della liuteria Shiverguitar sono tutte realizzate in legno e in grado di restituire un suono unico e limpido.
Il chitarrista e liutaio Cristiano Toni
Dietro alla realizzazione delle chitarre artigianali made in Italy a Foligno della liuteria Shiverguitar ci solo le abili mani di Cristiano Toni, chitarrista e liutaio, che da oltre trent’anni mette a disposizione la sua esperienza e la sua passione per realizzare chitarre uniche.
Cristiano Toni realizza le sue chitarre utilizzando i migliori legni, alla ricerca del suono perfetto. Le sue chitarre sono dei capolavori della musica, rifinite nei minimi dettagli.
Chi si affida alla liuteria Shiverguitar si affida al professionista Cristiano Toni che sarà lieto di accompagnarvi nella scelta dei materiali e del suono da voi ricercato, mettendo a vostra completa disposizione cuore, esperienza e passione.
Chitarre artigianali su misura
La liuteria Shiverguitar realizza chitarre artigianali Made in Italy a Foligno utilizzando quasi tutti prodotti naturali e con l’impiego di pochissimi utensili elettrici con principalmente l’uso di lavoro manuale.
Il mastro liutaio Cristiano Toni tiene particolarmente all’estetica e al suono delle chitarre che lui realizza ed è per questo che i materiali da lui utilizzati per produrre questi strumenti sono legni di liuteria molto pregiati e belli alla vista.
Proprio l’impiego del legno conferisce maggiore unicità agli strumenti realizzati dalla liuteria Shiverguitar e questo materiale fa si che le chitarre respirino e vibrino in maniera differente dalle altre presenti in commercio. Il respiro delle chitarre viene favorito delle finiture naturali e dall’impiego di vernici all’olio.
Inoltre il legno sprigiona un profumo che rende l’utilizzo di questo tipo di chitarre multisensoriale. Le chitarre realizzate dal mastro liutaio Cristiano Toni sono strumenti essenziali, costruite eliminando il superfluo per lasciare che ne fuoriesca tutta la realtà dello strumento.
Una scelta, questa, volta al fine di esaltare il suono rilasciato dalle chitarre. Ogni chitarra artigianale prodotta dalla liuteria Shiverguitar è capace di stupire sotto molti punti di vista: vi gioverà grazie al suo suono ricercato, l’impiego del legno conferisce non solo bellezza e pregio ma anche la ruvidità tipica di questo materiale e un profumo naturale.