La cooperativa sociale onlus Aromathica di occupa di coltivazione erbe aromatiche a Trapani.
Si tratta di un’attività tutta biologica e totalmente orientata ad assecondare i tempi della terra, rispettando la crescita e i periodi di coltivazione e di raccolto. La temperatura mite e le estati particolarmente calde favoriscono raccolti proficui e rese di qualità per le erbe aromatiche.
Queste ultime saranno poi sottoposte a procedimento di essiccazione a bassa temperatura, per garantire un periodo maggiore di utilizzo delle erbe per la cucina. Grazie anche agli appositi pacchetti sigillati nei quali vengono conservati il rosmarino, la salvia, l’origano, la menta e il timo siciliano biologico.
LE SPEZIE BIOLOGICHE DAL SAPORE DI SICILIA
La coltivazione erbe aromatiche a Trapani avviene su cinque ettari di terreno a disposizione della cooperativa sociale onlus Aromathica che provvede alla cura tutto l’anno di queste spezie e delle condizione di crescita delle erbe. La coltivazione di erbe aromatiche è al riparo dalla presenza di parassiti tipici di altre specie, e ciò permette di completare il ciclo di crescita e di racconta senza l’utilizzo di concimi artificiali.
Aromathica ha scelto la coltivazione di erbe aromatiche a Trapani per esaltare e conservare, in pochi grammi di prezioso prodotto, i sapori della terra di Sicilia e garantire pietanze impreziosite da erbe aromatiche che arrivano subito al cuore, oltre che al naso, di chi assaggia per la prima volta una pietanza con l’aggiunta di origano, ma anche di salvia, menta e timo prodotti dalla cooperativa sociale onlus Aromathica di Trapani.
Per saperne di più sulla coltivazione erbe aromatiche a Trapani, continua a visitare il nostro sito e contatta il nostro servizio clienti per ordinare subito le spezie essiccate di Aromathica e per vivere sulla tua tavola l’esperienza unica di un piatto da sapori autentici della Sicilia!