CONSULENZA PSICOLOGICA GENITORIALE A TREBASELEGHE
Quando si parla di consulenza genitoriale si intende un aiuto che viene fornito a quelle famiglie in cui si trovano in difficoltà con i figli durante alcuni periodi della vita.
Lo scopo di una consulenza genitoriale è quello di cercare di riflettere su un problema o su un qualcosa che non va e cercare di riportare l’armonia in una famiglia che si è fratturata a causa di una difficoltà.
LA DOTTORESSA BARONE: PSICOLOGIA E GENITORIALITÀ
La Dottoressa Daniela Barone è una psicologa e psicoterapeuta che opera a Trebaseleghe, in provincia di Padova nel Veneto. La Dottoressa Barone è una tra le migliori in questo campo ed esperienza e tempo sono le due chiavi del suo operato. S
i occupa principalmente di psicoterapia dinamica integrata. Ma con il tempo e numerose ricerche ha approfondito le la sua conoscenza a riguardo delle tecniche di rilassamento arrivando a diventare operatore di Training Autogeno.
Quando ci si trova a dover gestire problemi psicologici davvero grandi, affidarsi ad un professionista come lei può essere la soluzione al problema.
CONSULENZA PSICOLOGICA GENITORIALE
Un altro ramo su cui si è specializzata la Dottoressa Barone riguarda la consulenza genitoriale a Trebaseleghe. Si tratta di un vero e proprio aiuto ed appoggio che offre a famiglie o coppie per superare diversi ostacoli che caratterizzano la quotidianità di queste persone creando dissapori e crepe all’interno dei rapporti.
Il suo lavoro è quello di cercare di evitare che uno stesso errore che crea conflitto venga ripetuto, in modo da limitare o addirittura eliminare queste disfunzioni. Inoltre cercherà di proporre dei metodi che con il tempo risulteranno essere più efficaci e funzionali.
Il suo operato di consulenza psicologica genitoriale a Trebaseleghe si focalizza sul sostegno che può offrire andando ad individuare le varie soluzioni a dei problemi, diventati ormai insormontabili.
Specialmente quando vi sono figli in alcuni periodi critici, questa terapia risulterà essere di aiuto in modo da individuare le soluzioni a questo problema.
La Dottoressa Barone, lavora mettendo in campo la tanta esperienza e professionalità acquisita nel corso degli anni e cercando di individuare la radice dei problemi. Partendo proprio da ciò si va a sviluppare un “piano di lavoro” in modo da fornite tutto l’aiuto possibile.
Quando un figlio attraversa il classico periodo dell’adolescenza, per esempio, è difficile interagire con lui o sgridarlo quando necessario facendogli capire il motivo ed è una situazione complessa gestire che crea stress e nervosismo.
Specialmente se vi sono entrambi i genitori risulterà ancora più difficile in quanto ognuno ha la propria idea ed il proprio metodo che, se non conforme a quello dell’altro, porta automaticamente a incomprensioni.
Ecco che si presenta la necessità di rivolgersi alla Dottoressa Barone che con i suoi metodi cercherà di far ragione e trovare dei punti di incontro per evitare la rottura definitiva del rapporto.
Chiedere aiuto ad una persona estranea, imparziale, giudicante e sopratutto professionale potrebbe essere la soluzione al problema.
La filosofia della Dottoressa Daniela Barone è quella di andare ad individuare l’origine del problema, e partendo da essa lavorare a livello psicologico al fine di migliorare quei conflitti presenti all’interno di una famiglia.
Se necessitate di una consulenza psicologica genitoriale a Trebaseleghe, rivolgetevi alla Dottoressa Daniela Barone che sarà in grado di fornirvi supporto e risoluzione ai problemi.