La Dottoressa Anna Ruggeri è una psicoterapeuta e psicologa che opera a Civitanova Marche, specializzata in tecniche di gestione della rabbia e nella gestione dell’ansia.
Se desiderate avere più informazioni riguardo questa specialista siete nel posto giusto: in questa guida illustreremo chi è la Dottoressa Anna Ruggeri, in cosa consiste il suo lavoro e dove opera.
Dottoressa Anna Ruggeri: chi è
Come anticipato, la Dottoressa Anna Ruggeri è una professionista nel campo della psicologia e della psicoterapia, che ha alle spalle una notevole esperienza sia con i giovani e gli adolescenti, sia con gli adulti.
In particolare, la sua professionalità è volta all’aiuto dei giovani e delle diverse problematiche, legate, ad esempio, alla scuola e al lavoro.
La Dottoressa Anna Ruggeri opera a Civitanova Marche, ma anche a Ferrara, ed è la scelta adatta per tutti coloro che stanno attraversando un periodo di forte disagio, e che grazie alla psicoterapia possono diventare autonomi.
In particolare, vi aiuterà a risolvere i conflitti interiori, a gestire la rabbia e a comprendere e modificare a fondo i propri pensieri.
I servizi
Tra i servizi offerti dalla Dottoressa Anna Ruggeri, vi è la formazione per le aziende. Infatti, il ruolo di un Psicologo Formatore sussiste nell’aiuto fornito a giovani diplomati e laureati, che desiderano entrare a far parte del mondo del lavoro e che vogliono migliorare le proprie conoscenze nel settore professionale di cui si occupano.
Il ruolo dello Psicologo Formatore è molto importante, in quanto si tratta di una figura professionale con numerose competenze anche in campo lavorativo.
Durante gli incontri, si potranno trattare temi generali come il benessere a livello organizzativo o, in maniera più specifica, miglioramenti nell’ambito comunicativo e relazionale.
Tecniche di gestione della rabbia a Civitanova Marche: scopri a chi rivolgerti
Ancora, la Dottoressa Anna Ruggeri si occupa dell’attività clinica, cioè svolge il ruolo della Psicologa e Psicoterapeuta propriamente detta.
In questo caso, cerca di curare e di aiutare le persone (giovani e adulti) in difficoltà, aiutandole a prendere coscienza delle proprie emozioni e dei propri sentimenti, in particolar modo attraverso la consulenza.
Durante le sedute, infatti, i clienti comprendono l’importanza della cura verso se stessi, il proprio corpo e la propria mente, in maniera duratura e non solo temporanea.
Infine, la Dottoressa Anna Ruggeri è specializzata anche nella consulenza in carriera, che mira ad aiutare tutti coloro che hanno difficoltà nel passaggio tra l’esperienza formativa a quella lavorativa.
Inoltre, il suo compito consiste nel migliorare l’approccio alle sconfitte lavorative e agli insuccessi.
Gli incontri iniziano con un paio di sedute e di colloqui per visualizzare e comprendere a fondo i problemi, e termina nel momento in cui il cliente riesce a cercare in maniera indipendente e autonoma un lavoro.