Vuoi impegnarti in progetti sociali e abiti nella periferia bresciana? Prova a contattare la cooperativa sociale a Lumezzane Il Mosaico per saperne di più sulle attività a favore dei più deboli o per chi è vittima di violenza.
La cooperativa sociale onlus Il Mosaico è nata nel 1991 grazie all’impegno di alcuni volontari attivi presso la parrocchia di San Sebastiano a fare degli immigrati.
Attualmente la cooperativa sociale a Lumezzane è formata da operatori professionali ed esperti nella gestione di soggetti fragili e di donne vittime di violenza di coppia.
Le modalità operative della cooperativa sociale a Lumezzane Il Mosaico sono orientate innanzitutto a comprendere i bisogni delle persone che si rivolgono a questa struttura. Le persone coinvolte diventeranno parte di un gruppo all’interno del quale saranno valorizzate le diversità con attenzione per i bisogni dei singoli.
VOLONTARIATO PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA A LUMEZZANE
Sei vuoi diventare parte attiva della cooperativa sociale a Lumezzane, inizia a contattare i numeri che trovi nella nostra pagina. Potrai avviare un percorso di comprensione delle azioni messe in campo come centro di aggregazione per approfondire la rete di servizi a disposizione delle famiglie, dei padri separati, delle donne e dei giovani.
La cooperativa sociale a Lumezzane Il Mosaico si occupa anche di housing sociale e ha attivato un servizio di sportello di ascolto e mette a disposizione la consulenza gratuita di tanti professionisti ed esperti impegnati a seguire progetti di reinserimento e di apprendimento.
Da noi potrai affiancare anche gli operatori del servizio di mediazione linguistico-culturale attivo nella provincia di Brescia e i volontari della Casa 8 marzo per donne con minori vittime di violenza. Ti aspettiamo presso la cooperativa sociale a Lumezzane per spiegarti da vicino come poter trasformare le tue ore di tempo libero in impegno a favore dei più deboli e degli ultimi della terra che vivono a pochi passi da casa tua.