Da qualche giorno è iniziata l’estate e si cominciano a programmare le vacanze. Generalmente, le mete più gettonate sono le località di mare, sia in Italia che all’estero, seguite dalle località di montagna.
Vi sono anche delle vacanze alternative a quelle classiche che prevedono soggiorni in posti di mare o di montagna. Una interessante proposta è quella di CasaAlta, che è una casa vacanze con piscina a Siena.
Si tratta di una struttura alberghiera che sorge nel cuore della Toscana, nelle vicinanze della bellissima città di Siena e di altre rinomate località turistiche come San Gimignano, Montalcino e Pienza.
La costruzione risale al 14° secolo e si trova sulla collina che sovrasta l’antico borgo etrusco di Pompana, nei pressi di Murlo. Il terreno circostante alla casa vacanze è parzialmente adibito a giardino, nel quale è presente una piscina di ampie dimensioni, che è a disposizione degli ospiti della struttura alberghiera di CasaAlta.
Nella restante parte del terreno, sorge un vasto uliveto e anche un bosco verdeggiante, composto in gran parte da alberi di cerro, di roverella e di leccio.
Per chi ama alzarsi presto la mattina, si consiglia di fare una passeggiata nel bosco, immergendosi nel verde e godere appieno dei profumi che provengono dalle piante e dal terreno, ma anche ascoltare il piacevole e rilassante canto degli uccelli che popolano il bosco.
Inoltre, se si è fortunati, si può vedere qualche scoiattolo che vaga alla ricerca di cibo o altri animali tipici della zona. Una volta usciti dal bosco, si può ammirare lo splendido panorama che offre CasaAlta, grazie alla sua posizione dominante sulla vallata circostante.
Casa vacanze con piscina a Siena: caratteristiche
CasaAlta è una struttura per vacanze che sorge nel cuore delle colline toscane, non distante dalla bellissima città di Siena.
La struttura, situata su un’altura da cui domina la vallata circostante, è costituita da un’ala principale che può ospitare fino a un massimo di 13 persone, al cui interno si trovano cinque camere da letto, tre bagni, due soggiorni, una sala da pranzo e una cucina.
Inoltre, per i clienti più esigenti che sono alla ricerca di qualcosa di esclusivo, vi è la possibilità di soggiornare in una suite che è composta da un soggiorno, una camera matrimoniale, una camera doppia e una singola, due bagni con doccia.
Per tutti gli ospiti CasaAlta mette a disposizione una ampia piscina situata nel giardino all’esterno della struttura. Dalla piscina, si può ammirare il paesaggio ricco di ulivi e di colline verdeggianti. Da segnalare che per accedere alla piscina non sono previsti costi aggiuntivi e inoltre l’utilizzo è valido per ogni momento della giornata, senza limitazioni.
In definitiva, per chi vuole trascorrere una vacanza rilassante, lontano dal caos della città, ma anche da spiagge affollate e rumorose, CasaAlta è sicuramente la soluzione ideale.
CasaAlta è la casa vacanze con piscina a Siena, dove poter trascorrere una vacanza originale, all’insegna del relax e della vita sana a contatto con la natura.