Combattere l’ansia e i disturbi a Padova
Al giorno d’oggi l’ansia è uno dei problemi più diffusi, perché lo stile di vita moderno e le contingenze degli ultimi anni rendono sempre più difficile avere una percezione positiva di se stessi e della vita in generale.
Riuscire a combatterla prima che diventi una situazione incontrollabile e debilitante è di fondamentale importanza, se si vuole avere un’alta qualità della vita e delle relazioni con chi ci circonda.
Purtroppo si tratta di un fenomeno subdolo, che in molti casi aggredisce anche persone con una vita apparentemente normale e priva di fonti di stress visibili.
Spesso questi risultano essere le vittime peggiori, perché non riescono a percepire l’esistenza del problema fino a quando questo diventa la talmente grave da esplodere.
Tagliare le radici dell’ansia
Il percorso di ricostruzione della propria serenità si fa ricreando un buon rapporto con i valori reali della vita, ridimensionando i problemi che nei soggetti ansiosi appaio sempre molto più grandi e distruttivi, di quanto in realtà siano.
Lo studio Morabito è impegnato proprio nel trattamento di stati di ansia e soggetti con situazioni di panico e garantisce la creazione di un percorso individuale di analisi e la costruzione di metodologie di training per combattere la situazione sul nascere ed evitare che diventi un problema per noi stessi e per le persone che ci circondano.
Tutto parte dal ritrovamento della percezione dei problemi reali e dalla capacità di attribuire ad essi il loro effettivo ruolo, lasciando da parte le contingenze e comprendendo come molte situazioni possano essere semplicemente allontanate con un gesto decisivo.
Sedute individuali e percorsi di ricostruzione
Nel corso delle sedute e degli incontri individuali verranno individuate tutte le situazioni potenziali in grado di generale stati ansiosi, con un metodo che porta all’ammissione naturale, senza forzare i percorsi.
Saranno analizzati nel dettaglio gli elementi scatenanti degli stati ansiosi e avviato un processo di razionalizzazione, che è il primo passaggio per lasciarsi alle spalle i momenti più bui.
Che si tratti di ansia sul posto di lavoro oppure di fattori legati a isolamento, solitudine, perdita di stabilità economica, di identità o mutamento di situazioni della vita, gli specialisti dello studio Morabito propongono risposte concrete che vanno dritte alla radice del problema.
Disturbi d’ansia a Padova: scopri a chi rivolgerti
Infatti, nella maggior parte dei casi, l’ansia ha un reale fondamento, spesso poco significativo se preso a sè stante, ma la sua crescita incontrollata deriva proprio da un meccanismo inconscio, che impedisce di interpretare i segni del mondo che ci circonda.
Questo porta a non lasciarsi alle spalle le situazioni di potenziale stress nell’ambiente lavorativo quando si entra a casa lasciando che maturino e si allarghino all’ambiente domestico, con effetti devastanti.
Il risultato, molto presto è quello di non riuscire più ad attivare i meccanismi a tutela dell’individuo e della sua salute fisica e mentale in ambienti tossici e trovarsi a vivere situazioni di co-dipendenza e di prostrazione mentale.