Negli ultimi mesi si è sentito parlare ampiamente del superbonus del 110% facente parte del Decreto Rilancio, il quale offre a coloro i quali siano in possesso dei requisiti, la possibilità di porre in essere una serie di interventi manutentivi sulla propria abitazione.
Tuttavia, spesso ci si chiede se sia effettivamente possibile avvalersi di tale decreto per poter costruire una casa: la risposta a questo quesito è sì, è possibile ricostruire un edificio già esistente sul lotto di terreno di proprio interesse.
Affinché risulti più chiara la procedura da seguire per potersi muovere, però, è di fondamentale importanza analizzare a fondo la questione così da poter comprendere quale sia l’iter a cui fare riferimento.
L’Agenzia delle Entrate ha messo un punto definitivo a qualsiasi tipologia di dubbio, fornendo tutte le condizioni necessarie da possedere per poter effettuare un intervento di rifacimento strutturale dell’edificio di proprio interesse, potendo al contempo beneficiare del superbonus del 110% lanciato dal governo attraverso l’ultimo Decreto Rilancio.
Dove ottenere informazioni in merito
Se si vogliono avere maggiori informazioni riguardo l’Ecobonus e Sismabonus Nord Italia, non resta che fare affidamento a quanto detto dall’Agenzia delle Entrate.
L’Ente ha infatti specificato che è possibile beneficiare del superbonus del 110%- che comprende sia Ecobonus che Sismabonus- anche nel caso in cui si sia proprietari di quegli edifici già esistenti che però devono migliorare di due classi le prestazioni energetiche e strutturali.
Contrariamente a quanto si possa pensare, dunque, nel caso si sia proprietari di edifici in condizioni fatiscenti o che necessitano di un miglioramento delle prestazioni energetiche (dati che possono essere ricavati dall’APE, vale a dire Attestato di Prestazione Energetica), è possibile attuare tutti quelli che sono gli interventi necessari per poter rendere l’ambiente domestico più vivibile, aumentando di conseguenza le prestazioni e andando contestualmente a diminuire quelli che possono essere eventuali consumi o sprechi di energia causati da una struttura abitativa fatiscente e inidonea.
Perché affidarsi a Casa Subito?
Prima di procedere con la richiesta del superbonus, però, è di fondamentale importanza cercare di capire quale sia il modo migliore per muoversi: la prima cosa da fare, dunque, è proprio quella di affidarsi a dei professionisti che siano in grado di guidare il cliente passo dopo passo, aiutandolo a districarsi tra le varie trame burocratiche che spesso sono di difficile interpretazione.
E’ consigliabile, quindi, prendere appuntamento con degli appositi consulenti che guideranno il cliente all’apertura della pratica, grazie soprattutto al consorzio stipulato con il fondo di investimento delle banche: in questo modo, l’azienda preleverà direttamente il credito d’imposta necessario, accedendo direttamente allo sconto in fattura e dando così la possibilità al cliente di poter beneficiare immediatamente del supebonus 110% lanciato dal Governo con l’apposito Decreto Rilancio.
Se si vuole ristrutturare interamente una struttura abitativa malandate non resta che affidarsi a dei professionisti che aiuteranno il cliente ad ottenere questo bonus speciale.