Nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni edilizie il cartongesso gioca un ruolo di primissimo rilievo. Con questo materiale si possono fare moltissime cose: pareti, contropareti, controsiffitti, librerie, armadi a muro, opere di isolamento acustico e termico.
Edil Llanaj offre anche il servizio di ritiro degli scarti da demolizione e la pittura degli elementi in cartongesso con vernici da interni, prodotti lavabili, effetti decorativi, smalti.
Posare il cartongesso non richiede interventi di muratura complessi, perciò la sporcizia del cantiere e i disagi sono ridotti veramente al minimo.
Al termine dell’intervento di ristrutturazione o rifacimento la stanza viene restituita in perfette condizioni e nello stato di immediata fruibilità.
Ovviamente l’impiego di materiali d’eccellenza e la capacità pratica sono imprescindibili per poter dare le migliori rassicurazioni al cliente.
Ridisegnare gli spazi interni
Il cartongesso è un materiale che si presta perfettamente a moltissime applicazioni interne. Si può usare in ambito residenziale ma anche negli uffici, nei fondi artigianali e nei negozi.
Offre versatilità e praticità, con un ingombro minimo che riduce di pochissimo la superficie totale calpestabile. Costruire una paretina divisoria in cartongesso è una valida soluzione per ridisegnare gli spazi.
La parete attrezzata può coniugare la bellezza estetica all’utilità, diventando una piccola biblioteca, una scaffalatura per soprammobili ed elementi decorativi, un mobile da soggiorno.
Con il cartongesso si può ridisegnare la geometria della casa. Da un salotto di grandi dimensioni è possibile ricavare una cameretta aggiuntiva, opzione particolarmente apprezzata quando è in arrivo un altro figlio e bisogna rivedere la disposizione dell’arredo.
La parete divisoria in cartongesso può essere arricchita di abbellimenti o addirittura munita di una finestrella per favorire il passaggio della luce naturale.
Altre proposte per la suddivisione dei locali interni di una casa sono l’arco in cartongesso tra soggiorno e zona pranzo, la penisola per la cucina, il piano d’appoggio, il mobile a muro, la nicchia per la libreria.
Economicità e affidabilità del cartongesso
Tra i vantaggi del cartongesso c’è l’economicità. Per posare pareti divisorie e controsoffitti non occorre sborsare grandi cifre. Ci sono però alcuni miti da sfatare: alcune persone definiscono erroneamente il cartongesso come un materiale poco resistente.
Lavori in cartongesso a Borgo San Lorenzo: scopri a chi rivolgerti
Nulla di più falso: una parete in cartongesso resiste agli urti accidentali ed è solidissima. Inoltre può essere abbellita con quadri, vi si può far passare l’impianto elettrico o installare scaffalature. Affidandosi a Edil Llanaj si ha la certezza di un risultato finale impeccabile.
L’impresa si propone per interventi dedicati all’efficientamento energetico.
Il cartongesso infatti può essere usato per migliorare l’isomalemento degli edifici. Le contropareti e i controsoffitti in cartongesso vengono posizionati anche con lo scopo di creare spazi ventilati che favoriscono il ricambio d’aria e che rendono gli ambienti interni molto meno umidi.