Per tutte le tue esigenze di riabilitazione comportamentale dei cani a Peschiera Borromeo, affidati all’esperienza di Sergio Marchi.
Dall’antichità fino ai giorni nostri, il rapporto che lega uomo e cane è un vincolo speciale.
Essere proprietari di un cane è un’esperienza che può regalare gioia e arricchire la nostra vita quotidiana e familiare.
Ma spesso ai lati positivi della convivenza con i nostri amici a quattro zampe, possono accompagnarsi aspetti comportamentali del cane problematici e indesiderati.
Per risolvere o prevenire questo tipo di problemi migliorare la qualità della vita del cane e della famiglia, è fondamentale poter contare su una figura di riferimento, un professionista del settore che sappia come approcciare queste situazioni, e quali siano i metodi più efficaci da applicare per raggiungere l’obiettivo.
E nella provincia di Milano, questo punto di riferimento è Sergio Marchi, educatore cinofilo a Peschiera Borromeo.
Professionalità e passione dell’educatore cinofilo
Sergio Marchi è un educatore cinofilo specializzato in riabilitazione comportamentale dei cani, esperto ed abilitato, che opera nella sua sede di via Bassano 3 a Peschiera Borromeo.
I servizi offerti da Sergio ricadono principalmente in tre categorie: educazione di base, addestramento e riabilitazione del cane.
Per educazione di base si intendono tutte quelle regole che è bene che l’animale segua nella vita di tutti i giorni, come non saltare addosso alle persone o sul mobilio di casa, o sapere dove fare i suoi bisogni, su cui il cane può essere educato a partire dai 3 mesi di vita.
La riabilitazione comportamentale, invece, mette in gioco le competenze approfondite del tecnico, come la lettura dei segnali comunicativi e l’analisi degli stati emotivi del cane, l’individuazione degli eventi scatenanti di determinate manifestazioni comportamentali e il riconoscimento delle dinamiche emotive e relazionali, al fine di individuare il vero problema, effettuare una diagnosi accurata e intervenire per modificare schemi e comportamenti del cane.
Attraverso l’interazione e il rapporto stabilito con cane e proprietario, il riabilitatore sarà infine in grado di suggerire a quest’ultimo quali sono gli atteggiamenti da implementare per migliorare la relazione con il proprio animale domestico.
Oltre all’esperienza e alla professionalità, Sergio Marchi è una garanzia per la passione genuina da cui attinge per il suo lavoro.
Come è riportato sul suo sito web:
“Il motore dell’attività di Marchi Sergio risiede nell’amore che prova, fin dalla nascita, per gli animali e per i cani in particolare. Questo amore e questa passione per i cani, lo hanno portato a lavorare con loro e per loro, con un impegno forte e costante, garantendo sempre la massima qualità dei risultati.”
Il sito di Sergio Marchi
Visitando il sito web è possibile trovare tutti i contatti e gli orari di reperibilità, con un utile form per richieste e chiarimenti.
Troviamo poi una gallery di immagini che ritraggono momenti della vita professionale e privata di Sergio passata al fianco dei cani, a testimonianza della sua passione per il mondo cinofilo.
Infine è presente una interessante serie di brevi video, che illustrano parte del lavoro di addestramento che viene svolto dall’educatore assieme ai cani e che possono darci un’idea dei risultati che ci si possono aspettare scegliendo di usufruire dei servizi offerti.
Se si è interessati a questi estratti video, se ne possono trovare ancora di più sulla pagina ufficiale Facebook di Sergio Marchi, dove sono anche presenti interessanti post di approfondimento su tutto ciò che concerne il mondo dei cani.