Educazione alimentare a Fiumicino
La consapevolezza che la salute si costruisce a tavola sta per fortuna diventando sempre più comune. Se è vero, infatti, che siamo quello mangiamo, l’apprendimento e la comprensione di cosa dovremmo fare per nutrire nel modo migliore il nostro corpo è ormai sempre più imprescindibile, ma spesso non è così facile districarsi tra le varie credenze popolari per essere sicuri di saper fare le scelte giuste.
In questo ci viene in aiuto il Dott. Giancarlo Feliciano che offre un ottimo percorso di Educazione Alimentare a Fiumicino: grazie alla sua pluriennale esperienza nel campo, può indicarci quale sia la migliore strada da percorrere in base alle nostre caratteristiche fisiologiche e al nostro stile di vita.
Mangiare meglio per vivere meglio
Le sostanze nutritive che ingeriamo quotidianamente innescano nel nostro corpo una serie di processi biologici (scomposizione, assimilazione, utilizzo) che servono a garantire la nostra sopravvivenza, ma i cibi che scegliamo ogni giorno influiscono in modo sostanziale sulla qualità e sulla durata della nostra vita. Sapere quali alimenti è meglio mangiare e quali, invece, è meglio evitare equivale a poter avere una determinante parte di controllo su queste variabili.
Troppo spesso ci affidiamo a quello che leggiamo nel web senza considerare che sempre più frequentemente si diffondono quelle che potremo definire delle “mode culinarie”: in pratica in un certo periodo di tempo non facciamo che sentir parlare di un determinato prodotto e delle sue millantate proprietà benefiche, quindi iniziamo a pensare che consumare ad esempio i semi di chia possa essere la soluzione definitiva a tutti i nostri problemi alimentari. Ma non è così semplice, ovviamente!
Avere una buona educazione alimentare che ci permetta di comprendere a pieno quali siano le scelte migliori che possiamo fare a tavola è l’unica chiave per intraprendere un vero percorso di rinascita alimentare: il Dott. Giancarlo Feliciano è indiscutibilmente uno dei massimi esperti in materia e affidandoci a lui potremo essere sicuri di acquisire una corretta consapevolezza nutritiva che ci consentirà di diventare autonomi da questo punto di vista.
In cosa consiste un percorso di educazione alimentare
In parole povere un percorso di educazione alimentare non solo ci fornisce le conoscenze teoriche, ma ci fa sperimentare in prima persona i benefici che si possono gradualmente ottenere seguendo una alimentazione sana e mirata alle nostre esigenze.
È consigliato ad una tipologia molto vasta di persone, da chiunque abbia a cuore il proprio benessere a chi, invece, sta affrontando specifici problemi di salute correlati all’alimentazione, senza tralasciare chi vuole semplicemente eliminare i suoi chili di troppo, chi ha un cattivo rapporto con il cibo ed anche chi soffre di veri e propri disturbi alimentari. Non solo, è particolarmente adatto anche alle persone che fanno attività sportiva come professionisti o in maniera dilettantistica.
Seguire una dieta improvvisata compiendo enormi sacrifici e a volte ottenendo scarsi risultati è scoraggiante oltre che sbagliato. Prendere, invece, un appuntamento con un medico qualificato ed esperto come il Dott. Giancarlo Feliciano e intraprendere sotto la sua guida un percorso di educazione alimentare a Fiumicino è la scelta più sensata e anche quella che di certo porterà vantaggi sostanziali.