Per godersi appieno il mare del Salento non c’è niente di meglio di organizzare una gita in barca, che permette di raggiungere delle esclusive calette incastonate tra bianche falesie, visitare delle magnifiche grotte carsiche e trascorrere una giornata immersi nel mare smeraldino.
L’azienda Salento gite in barca offre da anni una serie di escursioni nel Salento a Otranto con il quale si possono organizzare itinerari personalizzati, un servizio di transfer o il noleggio di gommoni.
Il tutto sempre assistiti da un personale professionale e gentile che ha a propria disposizione una flotta di alta qualità. Durante le nostre gite si visiteranno luoghi meravigliosi ed esclusivi, si effettueranno delle soste per fare il bagno in piccole calette dai colori caraibici.
Infine è possibile anche prenotare il pranzo a bordo delle nostre imbarcazioni dove verranno serviti piatti tipici della tradizione salentina.
Le nostre escursioni
Grazie al nostro servizio di escursioni nel Salento a Otranto sarà possibile scoprire tutti i luoghi più belli nei pressi della città salentina vivendo una natura incontaminata e scoprendo luoghi ricchi di storia e di natura lontani dai principali itinerari turistici.
Infatti tutto il territorio è da sempre stato considerato come la porta verso l’oriente e sarà possibile trovare le influenze di tutte quelle culture, come la greca, la turca e la slava che rendono questa regione un luogo unico al mondo.
Tutte le imbarcazioni utilizzate sono dotate di prendisole sia anteriore che posteriore tutti ricoperti da comodi cuscini; è possibile fare una doccia con acqua dolce a bordo e ripararsi sotto un tendalino, in maniera tale da garantire tutti i comfort al cliente e rendere le escursioni nel Salento a Otranto un’esperienza unica.
Durante le escursioni si potrà visitare la costa a sud della città di Otranto contraddistinta da alte falesie di origine vulcanica tra le quali sono incastonate delle splendide spiagge bianchissime.
Inoltre tra le falesie si aprono alcune grotte, alcune sommerse, altre visitabili, tutte uniche e serbatoio di biodiversità, tanto che in alcune di esse vivono alcune specie endemiche della singola grotta.
La costa a nord invece è di origine calcarea ed è caratterizzata dalla tipica pietra con la quale sono realizzati i più imponenti monumenti del leccese. Qua si potranno visitare delle piccole calette sabbiose a basso fondale raggiungibili solo via mare.
Chi siamo
Salento gite in barca è un’azienda a conduzione familiare che offre un servizio di escursioni nel Salento a Otranto per scoprire le bellezze del mare e della natura incontaminata, trascorrendo una giornata all’inssegna del relax e del divertimento.
A bordo delle nostre imbarcazioni la sicurezza e l’igiene sono sempre garantiti da numerosi collaudi e visite di controllo, e tutti i gommoni possiedono regolari dotazioni di salvataggio.
È possibile organizzare gite personalizzate sia di mezza giornata sia per tutto il giorno, organizzare le soste in base alle richieste dei clienti o organizzare feste private a bordo.