Francesca Zucchelli è una esperta naturopata che opera nella provincia di Prato, specializzata nella cura di diverse patologie utilizzando metodi 100% naturali.
Oltre ad occuparsi di aromaterapia, meditazione, intolleranze alimentari e riflessologia plantare, Francesca Zuchelli è altamente qualificata nella conoscenza dei Fiori di Bach, consigliati per ritrovare il benessere fisico e psicologico e favorire un equilibrio a 360 gradi.
I Fiori di Bach sono un esempio di rimedio floriterapico, inventato dal medico inglese Edward Bach per curare in maniera naturale i disturbi emozionali. Si tratta di uno dei metodi più efficaci esistenti in natura, e per questo anche del tutto innocuo e delicato.
I Fiori di Bach rappresentano anche la soluzione ideale per coloro che sono affetti da pharmacofobia, che hanno cioè paura di utilizzare medicine tradizionali, ma che soffrono di ansia, depressione, insonnia o attacchi di panico e sono alla ricerca di una cura naturale.
Naturopatia e Fiori di Bach
Francesca Zucchelli è una consulente certificata come Bach Flower Registered Practitioner, registrata presso il Bach Centre inglese, che segue i metodi tradizionali di Edward Bach.
Nei suoi percorsi, dopo un’attenta analisi del paziente e delle problematiche che lo affliggono, la naturopata sarà in grado di selezionare i fiori più adatti ad alleviare quel determinato malessere, preparando apposite boccette da 30ml personalizzate.
I Fiori Di Bach sono in totale 38, ed ognuno di questi è in grado di attenuare disagi psicologici di diversa origine, capaci di dare vita a differenti manifestazioni fisiche: alla base del pensiero del filosofo e dottore inglese vi è infatti l’estrema convinzione che corpo e mente siano fortemente connessi, condizionandosi a vicenda.
Ad ogni emozione corrisponde quindi un particolare fiore, in grado di alleviare i disturbi negativi provocati da quel determinato turbamento: si tratta di piante cresciute allo stato selvatico, e per questo capaci di sprigionare le loro proprietà curative in modo esponenziale e di liberare una forte energia, in grado di attenuare gli stati d’ansia e le preoccupazioni che ci affliggono.
Perché affidarsi ai Fiori di Bach
Per tutti coloro che sono alla ricerca di un esperto in Fiori di Bach a Prato, grazie alle consulenze ed ai trattamenti della naturopata Francesca Zucchelli, avranno l’occasione di sfruttare la potenza di queste piante e cogliere lo stimolo al cambiamento che esse sono in grado di offrire.
La particolarità dei Fiori di Bach è difatti proprio quella di non curare il paziente come una medicina, ma di offrirgli tutti gli strumenti necessari per recuperare la forza e l’autostima perdute, in modo da trovare da solo la chiave di lettura per tornare a stare bene.
Promuovendo il ritorno ad un equilibrio interiore, la naturopata agirà sulle insicurezze e sulle paure, lavorando anche sul carattere dell’individuo, e promuoverà coraggio ed autostima, apportando evidenti benefici nei casi di stati d’animo alterati, che si manifestano sotto forma di stress, apatia, gelosia, oppure rabbia.
Francesca Zucchelli, selezionando i fiori giusti, creerà dunque un bouquet personalizzato sui sintomi degli stati emozionali di ciascun paziente.