GRISSINI DI PRODUZIONE PROPRIA A BIELLA
La gastronomia piemontese è estremamente legata ai prodotti della sua terra, a partire dai salami dalle verdure o dal vino. Tra tutti questi piatti prelibati c’è un alimento che non può mancare sulle tavole piemontesi. Sono i grissini, biscotti semplici, friabili e dalla forma allungata. I grissini di produzione propria a Biella, i famosissimi filoncini di pasta di pane croccanti, sono conosciuti e sgranocchiati in tutto il mondo. Acquistali presso la Panetteria della Stazione!
Secondo la tradizione, i grissini sono stati inventati a Torino all’inizio del 1600. Devono il loro nome alla “gherssa” un antico e tipico pane piemontese dalla forma allungata, simile alla baguette francese. Si racconta che nacquero su consiglio di un medico al figlio del Duca di Savoia che soffriva di problemi intestinali. Questi suggerì al ragazzo di eliminare il pane mal cotto o troppo lievitato, quindi la parte più morbida, cioè la mollica del pane, e consumare solo dei croccanti grissini stirati.
I GRISSINI CON LA RICETTA TIPICA PIEMONTESE
Fiore all’occhiello della Panetteria della Stazione sono sicuramente i grissini di produzione propria a Biella, prodotto da forno realizzato sulla base dell’antica ricetta tradizionale piemontese. Questa prevede che i grissini siano lavorati e stirati esclusivamente a mano, in questo modo il risultato sarà friabile e leggero, perfetti da gustare anche come sostituti del pane.
Non solo grissini di produzione propria a Biella, ma vendita al dettaglio e all’ingrosso di qualunque tipo di pane, pizza, panini o focacce, presso la Panetteria della Stazione. Prodotti genuini e gusti raffinati per ogni palato. Acquista i grissini piemontesi presso il panificio di Biella, con sede in via Milano 42 e in Viale Roma 12. I croccanti filoncini di pane condito sono uno dei prodotti gastronomici italiani più conosciuti all’estero: non sei curioso di scoprire il perché?