Anna ha quarant’anni, è una giornalista e vive con il marito in un appartamento a Roma. La sua vita scorre serenamente in compagnia di buone amicizie e di un lavoro soddisfacente.
In maniera piuttosto inaspettata, un giorno siederà al tavolino di un bar brindando con spumante secco con il suo amico di vecchia data Andrea.
I due si troveranno a festeggiare l’imminente candidatura politica a presidente della Regione Lazio di Anna voluta da Andrea. Eccitata dall’avventura Anna si troverà all’interno di un mondo dominato da uomini ambiziosi e affamati di potere.
La sua candidatura non sarà infatti ben vista da tutto il partito e Anna dovrà imparare ad affrontare intrecci di potere più grandi di lei. Al suo fianco Andrea, l’amico che l’ha portata in quel mondo a lei fino a prima sconosciuto. Un vecchio patto che li lega.
In una Roma contemporanea si muovono i personaggi tra politica, vite private e intrecci di potere. Come in una partita a scacchi, Anna dovrà trovare le forze mentali ed energie per risolvere gli interrogativi nascosti nel partito. Dovrà capire dove si nasconde il male, chi sono i buoni e chi i cattivi.
Le vite private quanto influiscono sulle scelte politiche? Da dove inizia tutto? Di chi fidarsi? Vecchi e sporchi giochi di potere entrano in contrasto con la limpidezza degli occhi azzurri di Anna, che dovrà dimostrare a tutti e anche a se stessa la sua incredibile forza.
Dentro allo storia con Anna
Sin dalle prime parole vi troverete catturarti dalle vite dei personaggi e dagli intrecci di esse. Dallo stile di scrittura estremamente scorrevole e diretto, Il bacio mancato sarà un libro che vi terrà compagnia con le storie dei protagonisti.
E con l’andare delle pagine gli intrecci diventeranno sempre più avvincenti. Il parallelismo con gli scacchi, al quale la storia fa riferimento calza alla perfezione. È infatti una storia di conquista dello degli spazi, di determinazione, di supremazia dove il cuore della scena è la conquista della posizione di dominanza.
L’autore utilizzando poche e semplici parole vi porterà per le strade di Roma, vedrete un tramonto al Pincio e proverete le sensazioni della protagonista di rabbia e coraggio. Vi lascerete trasportare anche dalla musica.
I riferimenti sono tanti e tra Everybody Hurts dei REM, Late in the Sky di Jackson Brown e Only the good die young di Billy Joel sarete totalmente immersi in una storia intricata e emozionante.
L’autore, un avvocato che compone canzoni rock
Mike McAndrew vive a Roma e ha 46 anni. Persona molto creativa, scrive racconti e compone musica. Il bacio mancato inizia a prendere forma nella sua mente già qualche anno prima, ma solo durante il lockdown del 2020 si concretizza e diventa una storia avvincente.
Se Il bacio mancato ti ha incuriosito puoi leggerlo in formato digitale acquistandolo su amazon libri kindle ebook store online. Il formato ebook è pratico, ecologico e ha un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello cartaceo. Con un click pochi secondi sarà disponibile sul tuo dispositivo.