Negli ultimi anni, sempre più persone si avvicinano alle discipline della fitoterapia. Questa pratica prende il nome dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura), ed utilizza quindi piante o estratti naturali per curare diversi disturbi e a mantenere l’equilibrio psico-fisico, grazie al loro effetto terapeutico.
L’aromaterapia e i suoi benefici
Uno dei rami della fitoterapia più diffusi è sicuramente l’aromaterapia. Attraverso l’uso di oli essenziali di piante e fiori, questa pratica sembrerebbe curare una moltitudine di disturbi, come infezioni, raffreddore, emicrania, punture di insetto e tanto altro. In alcuni casi, questi oli essenziali sono una vera e propria fonte di benessere anche per l’umore, grazie al loro effetto calmante.
Libro di aromaterapia a Prato
Se si ha il desiderio di avvicinarsi a queste pratiche, conoscere meglio i loro benefici ed imparare autonomamente le le loro applicazioni, vi consigliamo il libro di aromaterapia a Prato, edito dalla naturopata Francesca Zucchelli, “Essenze Divine”. Il manuale si presta benissimo sia per un approccio da neofita, sia per un approccio didattico: questo libro di aromaterapia è infatti ricco di schede tecniche e proprietà delle essenze, attraverso cui si possono approfondire e perfezionare le proprie conoscenze olistiche. “Essenze Divine”, inoltre, mette alla prova il lettore/studente con ben 180 quiz e schede ricche di domande, per un’autovalutazione accurata e completa. Si può trovare questo libro di aromaterapia a Prato, ma è disponibile anche in una comoda versione eBook. Per maggiori informazioni sul libro, si può visitare il sito web di Francesca Zucchelli.
L’autrice
Con un’esperienza pluriennale nel campo della naturopatia, Francesca Zucchelli si tiene in costante aggiornamento attraverso ricerche, studi e workshop, per ampliare le proprie conoscenze olistiche e per garantire ai propri pazienti tecniche sempre più efficaci e benefiche.