Rego Sistemi snc, competenza e affidabilità per la manutenzione filtri impianti di filtrazione industriali nel Nord Est Italia
Dire Rego Sistemi snc significa parlare di estrema competenza, professionalità, affidabilità e alta qualità.
Questa azienda nel corso degli anni si è fatta un nome come si suol dire nel settore, infatti è tra le aziende più importanti sul mercato per quanto riguarda la manutenzione degli impianti di filtrazione industriale nel Nord Est Italia.
La parola d’ordine di Rego Sistemi snc è ottimizzare: migliorare sempre più la qualità di pulizia dei filtri ottimizzando il più possibile i relativi costi per le aziende ma mantenendo sicuri gli ambienti di lavoro.
Questa azienda opera nel Nord Est Italia offrendo soluzioni efficaci a uffici, officine, laboratori, magazzini, insomma ad una vasta gamma di ambienti di lavoro diversi tra loro e ciascuno dei quali ha le proprie peculiarità e priorità.
Comunque il denominatore comune a tutti gli interventi svolti dalla Rego Sistemi snc è sicurezza. Questo termine va inteso sia nei confronti degli utenti degli ambienti in cui si trovano i filtri, sia nei confronti dei clienti ovvero delle aziende che si fanno carico del costo di questo adempimento e hanno diritto a ricevere un servizio ben fatto.
Consulenza tecnica
Rego Sistemi snc offre un servizio di consulenza tecnica che consiste nel valutare l’ambiente, le sue caratteristiche, il tipo di attività svolta e quindi i materiali che circolano nell’aria, la quantità di addetti presenti contemporaneamente nella stanza durante il turno di lavoro e così via.
Eseguendo un accurato sopralluogo, i tecnici stilano una scheda con l’indicazione di tutte queste caratteristiche, unitamente alle eventuali richieste del cliente in merito a variazioni da apportare oppure in considerazione del fatto che l’ambiente necessita, non solo di ordinaria pulizia e manutenzione dei filtri, bensì di un potenziamento dell’impianto di filtrazione.
Rigenerazione dei filtri dell’impianto di filtrazione
Durante il sopralluogo presso il cliente, l’operatore si rende conto dello stato dei filtri e valuta se possibile optare per la rigenerazione.
Se fattibile, il primo step di questo processo è eseguito da un macchinario che effettua diversi cicli di lavaggio per rimuovere tutto lo sporco accumulatosi sul filtro, tanto all’interno quanto all’esterno.
Questa fase può essere svolta attraverso due modalità, con il sistema di pulizia a secco Regoair oppure tramite una serie di lavaggi a cui viene sottoposta la cartuccia con l’ausilio di acqua e additivi specifici.
Il secondo passaggio consiste nella pulizia, eseguita manualmente dall’operatore, dei bordi e delle guarnizioni.
Al termine delle operazioni di pulizia, vengono valutate le condizioni di usura del filtro industriale e, se necessario, il tecnico provvede ad effettuare le riparazioni sulla cartuccia.
Si può optare per la scelta di rigenerare sia filtri d’aria, sia d’olio, sia a carbone.
L’importante è che questa operazione avvenga dopo un’accurata valutazione da parte di un manutentore esperto, proprio come è in grado di garantire Rego Sistemi snc, nonché rispettare scrupolosamente le procedure di intervento.