Uno psicologo per adolescenti a Bergamo sa intervenire in situazioni alquanto spinose. Una figura professionale così importante deve essere in grado di cogliere al volo i turbamenti interiori di un’età, quella degli adolescenti, considerata tra le più complicate in senso assoluto.
Si tratta, infatti, del periodo durante il quale un bambino inizia a prendere coscienza del proprio modo d’essere e si avvia verso il mondo degli adulti.
Le responsabilità crescono a vista d’occhio e bisogna correre ai ripari per evitare qualsiasi tipo di inconveniente.
Ed ecco che una persona di primo piano come la dottoressa Rita Ghezzi viene in soccorso di ciascun giovane e lo indirizza verso una crescita all’insegna della massima tranquillità. La psicologa per bambini e adolescenti sa come operare in determinate circostanze e fornisce tutti gli strumenti utili per risultati ottimali.
Ecco a cosa serve una figura tanto utile e come trovare il profilo adatto.
A cosa serve la psicoterapia per adolescenti
Una corretta psicoterapia per adolescenti può aiutare questi ultimi a superare momenti estremamente difficili durante le loro fasi di crescita.
Grazie all’aiuto di una disciplina del genere, ciascun paziente ha maggiori probabilità di intervenire sui loro problemi psicologici e di utilizzarli a proprio vantaggio.
A tal proposito, è essenziale chiedere aiuto a una figura professionale che sappia quali metodi mettere in pratica per aiutare ciascun paziente giovanissimo. In un momento così delicato per la vita di un qualsiasi ragazzo, un valido psicologo a Bergamo provoca numerosi benefici.
Una figura simile aiuta ad accettare un corpo che cambia giorno dopo giorno, contribuisce a far evolvere il rapporto con i genitori, suscita il desiderio di un adolescente di entrare a far parte di un gruppo fatto da giovani con interessi analoghi.
Al tempo stesso, il suo ruolo è fondamentale creare una propria identità e fondare il proprio sistema su basi consolidate.
Psicologo per adolescenti, come trovarlo
La ricerca di uno psicologo per adolescenti a Bergamo deve necessariamente seguire un insieme di passaggi ben precisi. In primo luogo, bisogna dare un’occhiata alle recensioni online al fine di trovare una figura perfetta per ogni evenienza.
Quindi, si prosegue lavorando in stretta collaborazione con una figura simile, pronta a comprendere le esigenze del paziente e a proporgli le giuste dritte per una crescita serena e consapevole.
Tutti questi requisiti vengono pienamente rispettati dalla dottoressa Rita Ghezzi, operante in un settore così importante da diversi anni e capace di restare sempre al passo con i tempi.
La psicologa utilizza l’approccio EMDR, utile per curare eventi molto traumatici. Con tale metodo, ogni emozione negativa lascia spazio a una piena consapevolezza di se stessi.
Per conoscere la dottoressa, bisogna collegarsi al sito Internet www.psicoterapiaghezzi.it, inviare una mail a info@psicoterapiaghezzi.it, chiamarla al numero 328.5603837 o recarsi presso il suo studio a pochi passi da Bergamo.