Annamaria è a detta di tutti il miglior ristorante di terra di Genova. Si tratta, infatti, di un locale in cui vengono realizzati piatti della tradizione culinaria ligure solo ed esclusivamente a partire da materie prime locali e di elevatissima qualità.
La scelta degli ingredienti è il punto di partenza per la creazione di menù davvero sensazionali perchè solo impiegando alimenti a chilometro zero, Dop, IGP, tipici e altamente selezionati si possono realizzare piatti eccellenti e questa è proprio la filosofia aziendale di Annamaria.
Un altro elemento che caratterizza questo ristorante è il suo personale: sia gli operatori di cucina sia quelli di sala vantano un’esperienza decennale e un’estrema professionalità. Nulla è lasciato al caso e tutto il servizio è curato in ogni minimo dettaglio e particolare.
L’obiettivo è quello di soddisfare le esigenze di ogni cliente per fargli vivere un viaggio e un’esperienza culinaria indimenticabile.
La tipica cucina di terra ligure
Chi pensa a Genova pensa probabilmente al mare, ma in realtà questo è un errore. Il capoluogo ligure, infatti, vanta un’importante tradizione culinaria anche di terra che merita di essere scoperta. Molti sono i piatti che non presentano pesce, crostacei, molluschi… tra i loro ingredienti principali e che meritano davvero di essere assaggiati.
Basta fare alcuni esempi per capire: la pasta fresca e secca (tra cui spiccano le trofie e le trofiette) condita con il famosissimo pesto, magari accompagnato da patate e fagiolini, la focaccia alla genovese, la farinata di ceci, le torte rustiche salate arricchite e condite con le erbe aromatiche e selvatiche che crescono spontaneamente grazie al clima caldo di questo territorio, i funghi, impiegati sia come contorno, sia come ingrediente per sughi e salse…
Anche i secondi piatti sono di tutto rispetto: arrosti, tagliate, spezzatini serviti con ortaggi locali e taglieri di salumi e formaggi.
Tutto ciò accompagnato da vini corposi, aromatici e dai toni fruttati caratteristici. Non si deve poi sottovalutare un aspetto molto importante: il prezzo di un menù completo è più che competitivo tanto che il rapporto prezzo/qualità è tra i migliori in assoluto.
I clienti di Annamaria
I clienti di Annamaria arrivano da qualsiasi parte del mondo. Da un lato, infatti, vi sono i turisti italiani e stranieri che da Annamaria possono provare, magari per la prima volta, i più famosi piatti della cucina ligure e genovese.
Dall’altro lato, invece, ci sono le persone del posto che quando vogliono apprezzare la vera cucina locale di qualità non possono fare altro che prenotare un tavolo in questo locale.
Miglior ristorante di terra a Genova: scopri dove andare
Annamaria, infatti, è considerata dagli abitanti di Genova e dintorni come il vero esempio della cucina tradizionale di qualità e questo vorrà sicuramente dire qualcosa. Per avere maggiori informazioni sempre aggiornate in tempo reale si può visitare il sito internet www.liguriashopping.it che riporta la descrizione, le attività, gli eventi e le peculiarità di Annamaria.