Che sia la vostra prima visita a Capri o meno girare in barca è sempre la cosa migliore, vi permetterà di godervi a pieno la vostra vacanza, visitando luoghi altrimenti irraggiungibili.
Proprio per questo a Capri i turisti hanno a disposizione i servizi offerti da Oasi Motor, dove sarà possibile noleggiare degli ottimi gommoni per soddisfare tutte le vostre esigenze.
Il modo perfetto per passare una romantica vacanza di coppia sul mare o per fare un bel giro tra le splendide calette di Capri con tutta la famiglia.
Escursioni guidate a Capri
Oasi Motor offre la possibilità ai suoi clienti anche di affittare insieme alla barca degli skipper esperti che porteranno la barca mentre voi vi godrete il sole il mare e l’aria di vacanza senza dovervi preoccupare anche della barca.
I nostri skipper vi sapranno consigliare e portare nei posti più suggestivi che altrimenti un turista non riuscirebbe a raggiungere in maniera indipendente.
Cosa fare a Capri
Se andate a Capri non potete non visitare la Grotta Azzurra, senza dubbio l’attrazione turistica più in voga a Capri e viene visitata da migliaia di turisti da tutto il mondo, Si tratta di un grossa grotta, larga più di 25 metri per sessanta di lunghezza.
L’unico modo di raggiungerla è via mare, servirà una barca, e ci si può arrivare sia con gruppi organizzati che in maniera del tutto indipendente.
Un’altra attrazione imperdibile sono i Faraglioni di Capri, il vero e proprio simbolo di Capri. Si tratta di tre scogli che spuntano dal mare e sono visibili da tutto il golfo di Napoli.
Anch’essi non sono visitabili a piedi, per avvicinarsi è necessario arrivarci via mare, con un imbarcazione, per poi attraccare a pochi metri di distanza e fare il bagno in mezzo a questi tre colossali macigni.
Si consiglia poi di visitare anche Villa Jovis, una delle ville fatte costruire dall’imperatore Tiberio, fu la sua residenza quando fuggì da Roma.
Ora della villa sono rimaste giusto le rovine, tuttavia sono un’esperienza che vale la pena di essere fatta se si passa da Capri, da qui si gode una vista mozzafiato sul mare e sul resto dell’isola.
Noleggio gommoni a Capri: scopri a chi rivolgerti
Ovviamente non possono mancare in una vacanza a Capri delle visite alle numerose e incantevoli spiagge e calette che la caratterizzano.
L’isola è fondamentalmente rocciosa, non ci sono grande spiagge con la sabbia, tuttavia è pieno di calette magiche dove è possibile tuffarsi, fare snorkeling e prendere il sole, il mare sempre cristallino è davvero unico.
Troverete naturalmente anche spiagge attrezzate e fornite di tutti i comfort, come lettini, ombrelloni, bar e ristoranti. Starà a voi scegliere il tipo di vacanza che vorrete fare.
Come abbiamo visto sono pochi i posti belli come Capri nel mediterraneo, perfetti per una vacanza sia di coppia che in compagnia di amici o famiglia, piena di attrazioni turistiche e di cibo dal sapore unico, invidiato in tutto il mondo.