La Paella è un delizioso piatto spagnolo che ha conquistato la fama internazionale per i suoi profumi intriganti e per l’immagine di felicità e condivisione che trasmette solo alla vista della enorme padella (paellera) nella quale si presenta la portata conviviale.
Non tutte le ricette che comprendano riso e altri ingredienti assemblati sono degne di essere denominate Paella. Esistono molte tipologie di Paellas, per questo è giusto che ogni anfitrione scelga l’opzione che più rappresenta il gusto generale della combriccola.
È un piatto che va gustato in compagnia e per eseguirlo alla perfezione bisogna conoscerne i segreti e i trucchi squisitamente spagnoli.
Le regole basilari per cucinare questa specialità le conoscono in pochi, ma esiste una Paella a domicilio a Forlì ineguagliabile per qualità di ingredienti e strumenti di esecuzione. IPaelloni è custode dei 10 segreti per la preparazione della miglior Paella fuori dai confini spagnoli.
Paella a domicilio a Forlì: di pescado, di carne oppure mista?
Come per ogni ricetta che si rispetti la freschezza degli ingredienti incide notevolmente sul risultato finale di una Paella succulenta.
Che sia di pescado, di carne oppure mista è imprescindibile che la materia prima sia fresca e non surgelata. Tra le 2.000 varietà di riso al mondo in pochi sono in grado di scegliere quello che si sposa perfettamente con i frutti di mare, il polpo e le mazzancolle.
Bomba, Senia e Bahia sono chicchi ottimali per la loro capacità di assorbire il fondo di cottura e sprigionare gli aromi esotici mantenendo la croccantezza sublime.
L’elaborazione completa del piatto che avviene nella tipica paellera o caldero permette che il calore si distribuisca in modo uguale su tutta la superficie.
La Paella a domicilio a Forlì è la soluzione perfetta per ritrovare il tocco esclusivo e inconfondibile di un piatto ricco e colorato che riempirà di allegria la tavola sia a pranzo che a cena.
Il segreto del successo di questa succulenta offerta gastronomica risiede proprio nei trucchi e nelle astuzie tramandate dalla cultura spagnola, applicate alla lettera nella preparazione;
scegliere i migliori ingredienti freschi
centrare il tipo di riso a seconda della proteina scelta
cuocere nella paellera originale
distribuire il calore in modo omogeneo
elaborare il miglior brodetto di pesce o fondo bruno in caso di carne
seguire scrupolosamente l’antica ricetta
attenersi maniacalmente ai tempi di cottura
abbinare le erbe aromatiche al tipo di paella scelto
non muovere mai il riso in cottura
lasciare riposare 5 minuti la Paella prima di servirla.
Que buena la Paella a domicilio a Forlì: una fiesta nel piatto
Fare una cena squisita che tutti i tuoi ospiti ricorderanno è un compito davvero facile grazie alla Paella a domicilio a Forlì.
Elaborare questo piatto festoso è quasi una dottrina, che i maestri con i loro Paelloni eseguono ad arte. Vi sentirete nell’atmosfera magica dei ciringuitos sulla spiaggia, tra accordi di chitarra, vini rossi e sangria gelata.
La tostatura perfetta dello zafferano sprigionerà aromi inebrianti a tavola e di sicuro i commensali reteranno a bocca aperta per la bellezza del piatto e la freschezza degli ingredienti.
Conviene ordinare insieme alla Paella a domicilio a Forlì anche una bella portata di frittura di pesce, leggera e dorata per completare al meglio la fiesta.