La Scala dei Turchi deve il suo nome ai pirati Saraceni di un tempo che, nella maniera scorretta, venivano chiamati Turchi dalla popolazione locale. Il termine scala invece, si deve al fatto che la parete è a gradoni, il che rendeva facile ai pirati l’approdo dal mare sulla terra ferma.
Ad oggi, la Scala dei Turchi è considerata una delle mete più ambite e preferite dai turisti autoctoni e stranieri, grazie anche alla sua maestosità e meraviglia.
Si tratta di un promontorio stupendo dal color bianco candido ed è caratterizzato da un panorama mozzafiato. Se pensi di poter fare un tuffo dal promontorio nel mare siciliano, allora questo è il posto giusto. Il luogo è facilmente raggiungibile in auto e vi è la possibilità di parcheggiare il proprio mezzo nelle vicinanze.
Il Parking Scala dei Turchi è una zona di sosta che si trova sul punto strategico che consente di raggiungere comodamente le incantevoli spiagge.
L’area è recintata e ben illuminata con una capienza tale da ospitare motociclisti, automobilisti e camperisti. Inoltre, vi sono numerosi posti riservati ai portatori di disabilità. Infine, nel posteggio auto adiacente alla Scala dei Turchi è possibile trovare una comoda area ristoro.
Parcheggio per camper vicino a Scala dei Turchi
Come abbiamo accennato poco fa, il promontorio è una delle mete turistiche più ambite, tanto da contare numerosi villeggianti provenienti da molte zone d’Italia e dall’estero.
Proprio per questo motivo il parcheggio che si trova accanto a Scala dei Turchi è in grado di ospitare molti mezzi di trasporto, tra cui i camper.
Le piazzole presenti in esso sono confortevoli e molto ampie, perfette e attrezzate per ospitare roulotte o camper di diversa misura. Inoltre, è possibile trovare una piccola area in cui sono presenti lavatoi e scarichi per vestiti e stoviglie.
Da questo punto è possibile raggiungere le spiagge molto comodamente e velocemente, infatti distano solo 10 metri. Così facendo è possibile godersi una magnifica giornata al mare per poi tornare al relax del proprio camper in pochissimo tempo e senza troppi stress.
Punto di ristoro nell’area di sosta vicino a Scala dei Turchi
Il parcheggio Scala dei Turchi è chiamato così grazie alla sua vicinanza a tale località. La sua fama è dovuta, oltre ai numerosi posti auto, moto e camper e a tutti i servizi annessi, al punto di ristoro. In esso potrai trovare pietanze di ogni genere che vengono preparate fresche ogni giorno e tavolini (anche all’ombra) in cui poter pranzare o cenare comodamente.
Parcheggio auto vicino Scala dei Turchi: scopri a chi rivolgerti
Inoltre, il punto di ristoro consente di accedere alle docce sia fredde che calde, ai lavatoi per lavare panni e stoviglie, wifi messo a disposizione ai propri ospiti totalmente gratuito e numerose prese elettriche per poter ricaricare i propri dispositivi elettronici.
Per poter ricevere maggiori informazioni è possibile:
– chiamare ai numeri 333 663 5936 oppure 392 168 7092
– inviare una mail a scaladeiturchiparking@virgilio.it
– visitare il sito https://www.parkingscaladeiturchi.com/
Il Parking Scala dei Turchi è aperto 7 giorni su 7, h.24.