Devi sostituire un vecchio pavimento con uno più attuale e non sai a chi affidarti per la scelta del materiale, forma, colore e misure delle mattonelle? È questo il momento di rivolgerti a professionisti come GB piastrellisti per la posa in opera di pavimenti a Gorizia, che sapranno orientarti verso la scelta più idonea per le tue necessità.
La prima scelta da fare è quella della disposizione delle piastrelle e dei listelli, che va fatta prima di quelle del colore e del materiale, a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, sia dal punto di vista estetico che da quello della funzionalità.
La posa in opera di pavimenti a Gorizia si avvale di tre schemi:
– Posa diagonale, che consiste nel disporre i componenti con un angolazione di 45° rispetto ai muri; consigliata per nascondere eventuali difetti delle pareti e per valorizzare ambientazioni rustiche o classiche;
– Posa dritta, che prevede la disposizione degli elementi in modo parallelo rispetto alle pareti; indicata negli ambienti moderni dalle linee regolari per mettere in risalto porte e finestre;
– Posa a spina di pesce, che riguarda la disposizione di componenti rettangolari tutti uguali a 90°, in file parallele, per donare un effetto scenografico ai vani più stretti.
Prezzi posa in opera di pavimenti a Gorizia
Stabilire prima il prezzo della posa in opera pavimenti a Gorizia è praticamente impossibile, in quanto bisogna tener conto di diversi fattori quali le misure dell’areada rivestire e del tipo di materiale scelto, che influiscono sul tempo impiegato dal professionista per portare a termine il lavoro. Ovviamente, un posatore esperto garantisce un lavoro ben fatto in tempi minori.
La posa in opera di pavimenti a Gorizia
offre prestazioni di alta qualità grazie alla disponibilità di personale specializzato in grado di svolgere i lavori in modo adeguato e usando la massima cordialità
GB piastrellisti offre dunque, qualità, gentilezza e un’eccellente rapporto qualità-prezzo per la posa in opera di pavimenti a Gorizia.
Inoltre, gli esperti professionisti del settore potranno aiutarti nella scelta della pavimentazione più adatta alle tue necessità, consigliandoti il tipo di materiale, la colorazione e il formato degli elementi di posa.
I materiali utilizzati nella posa in opera di pavimenti a Gorizia: quali scegliere?
La pavimentazione incide in modo notevole sullo stile dell’abitazione ed è proprio in base a questo che si può fare la scelta ottimale.
Ecco, dunque, un elenco dei materiali piu comunemente usati nella posa in opera di pavimenti a Gorizia:
– Ceramica: si tratta di un materiale molto resistente che si presta ad ogni stile, grazie alle numerose colorazioni. La ceramica più tradizionale è la terracotta, ideale per lo stile rustico; c’è poi la maiolica, prodotta attraverso due cotture, una per l’argilla e la seconda lo smalto che la riveste.
Infine, c’è il gres porcellanato, un tipo di ceramica molto robusta, adattabile ad ambienti di ogni stile, grazie ai vari effetti (pietra, legno, metallo, ecc. ) e ai diversi formati.
– Granito: utilizzato sia per la pavimentazione che per il rivestimento di pareti ma anche per i piani di lavoro nelle cucine; i colori variano dal bianco al grigio, nero, rosa o rosso, per la presenza di ferro , variabile a seconda del giacimento.
– Marmo: perfetto nelle abitazioni di lusso, dona eleganza e bellezza alle stesse; è il rivestimento ideale per grandi saloni ed ingressi. È disponibile in varie colorazioni, dal bianco al rosa al beige fino al blu e al verde.
– Parquet: il pavimento in legno è un po’ meno resistente ma emana calore ed è sempre più diffuso; generalmente viene posato nelle camere da letto ma può essere utilizzato anche in altre stanze.
Altri materiali per la posa in opera di pavimenti a Gorizia sono il laminato, la resina, le pietre naturali, i vinilici.