Nel momento in cui i propri figli crescono, arrivano ad un’età in cui indirizzarli verso un’attività extra scolastica è una scelta saggia che una coppia di genitori può fare per il benessere psicologico e fisico del proprio bambino.
Spessissimo capita di vedere bambini (soprattutto di sesso maschile, ma non sono assolutamente escluse le femminucce) molto interessati allo sport, ma in particolare al mondo del calcio.
Seguono le partite con il papà, riconoscono degli idoli e li prendono ad esempio come modelli di vita.
Indirizzarli verso un percorso sportivo, in questi casi, è una scelta più che opportuna.
Per fare ciò, è possibile affidarsi ad un ambiente sereno in cui far seguire la scuola calcio ai propri figli.
A tal proposito, esiste proprio un’offerta che proviene dalla società ACD Cavenago 1970, in cui i bambini ed i ragazzi scoprono la disciplina e la bellezza del gioco più amato e seguito al mondo.
Il Progetto Calcistico a Cavenago permette a chiunque di avvicinarsi allo sport in maniera sana, offrendo la possibilità di imparare regole sportive e sociali fondamentali per la crescita dei ragazzi.
La serietà della società
La società ACD Cavenago 1970 è una realtà che è presente sul territorio da ben oltre 50 anni ed in questi anni la società ha formato tantissimi calciatori di spessore.
La missione della società è quella di insegnare tutti i segreti del calcio a dei piccoli calciatori che, crescendo, vogliono portarsi dietro l’amore per il calcio.
Iscrivendosi ad una scuola calcio come questa, non solo ne beneficerà il fisico, ma miglioreranno anche quelle mentali e sociali, grazie alla grande disciplina che sta dietro al gioco di squadra, fondamentale per far capire ai ragazzi quanto sia importante cooperare con gli altri e che questo è alla base non solo dello sport, ma della società.
La proposta di questa società è rivolta a bambini e ragazzi di ogni età che hanno voglia di imparare e crescere insieme alla squadra, rendendo così possibile anche la scoperta di nuovi talenti del mondo del calcio.
La missione del Progetto Calcistico a Cavenago
La missione della società non è solo relativa alla ricerca di nuovi talenti, ma è concentrata anche su un progetto calcistico che ha preso avvio sulla prima squadra e quelle giovanili. Infatti l’ACD Cavenago 1970 è motivo di orgoglio grazie all’ottimo posizionamento nel girone B della Prima Categoria di Promozione.
Le soddisfazioni da parte della società sono state tantissime che, con calma, ha visto le sue squadre scalare le classifiche e dare grandissime soddisfazioni.
In questo momento la società vanta la Prima Squadra, gli Juniores, gli Allievi di fascia A e B, i Giovanissimi e quelli su cui si punta tantissimo, ovvero i pulcini.
Oltre tutto, questo progetto viene sostenuto da tutto il personale che si impegna quotidianamente per portare orgoglio a chi sostiene e crede nel progetto e per fare in modo che i piccoli calciatori possano diventare presto delle grandi promesse del calcio affinché intraprendano, poi, la loro strada nel magico mondo del calcio.
Tutto questo avviene in un clima di grandissima serenità e divertimento.