Se siete all’interno di una relazione i problemi di coppia ci saranno sempre, alcuni di questi possono essere facilmente trascurati, mentre altri sono destinati a cambiare il rapporto che si ha con il proprio partner. Purtroppo questi problemi possono protrarsi nel tempo, diventando ingestibili.
Grazie alla psicoterapia di coppia a Milano, condotte dalla dottoressa Migliore, potrete capire quali problemi affliggono il vostro rapporto, e sopratutto come risolverli.
La dottoressa Annamaria Migliore tiene le sedute presso il suo studio, a Milano, dova ormai da molti anni offre aiuto alla coppie che stanno attraversando un periodo difficile.
Tutto ciò che potrebbe portare dei cambiamenti alla nostra via di coppia come: la salute, degli eventi stressanti, il lavoro o addirittura la nascita di un figlio, sono eventi che portano emozioni e pensieri che potrebbero alterare lo stato di una coppia, generando delusione o rabbia.
La terapia di coppia è utile
Oggi sono moltissime le coppie che cercano aiuto da un professionista, quest’ultimo è sempre di aiuto, diventa un salvagente per andare oltre i problemi, le crisi e di cercare di modificare i comportamenti che tendono a rovinare il benessere della relazione di coppia.
Purtroppo oggigiorno ci sono molti malintenzionati che si spacciano per professionisti con il fine di rubare qualche soldo in maniera, secondo loro, facile; quindi se state cercando un aiuto in questo ambito, cercate sempre di contattare un professionista, come la dottoressa Migliore.
La psicoterapia di coppia che offre la dottoressa Migliore è essenziale per far aprire gli occhi alla coppia, capire cosa sta succedendo all’interno della loro relazione e, di conseguenza, trovare delle soluzioni che vadano bene per tutti e due, in modo tale da risanare i rapporti.
La terapia non è utile soltanto alle coppie sposate, ma anche a quelle divorziate. Mantenere la serenità dei figli è un obiettivo che tutti i genitori hanno, per questo rivolgersi ad un professionista per avere dei consigli è la decisione più saggia da prendere.
In cosa consiste la terapia
Tutte le sedute che andrete a prendere saranno mirate per la vostra coppia, sarà fondamentale capire quali sono gli aspetti negativi della relazione, prendere consapevolezza che molte volte si stanno ripetendo le stesse azioni degenerative che andranno, prima o poi, a distruggere il rapporto.
Molte volte gli eventi imprevedibili, i lavori stressanti o qualsiasi cosa possa causare delle emozioni contrastanti, vanno ad intaccare il benessere del rapporto.
Grazie alla terapia che vi sarà offerta dalla dottoressa Migliore potrete comprendere cosa sta succedendo all’interno della relazione, cosa ha tradito la fiducia dell’altro; potrete modificare tutte le azioni negative in modo tale da prendere di petto il problema e creare un nuovo equilibrio, ristabilendo i valori della coppia.
Di solito la terapia tende a dare benessere alla coppia, ma potrebbe capitare che la migliore possibilità sia la separazione. In questo caso le sedute saranno importanti per evitare di lasciarsi in modo rude e volgare ma di affrontare la separazione in modo rispettoso ed educato.