Sono tanti i macchinari industriali che, per il loro funzionamento, sfruttano la potenza dei filtri e degli impianti di filtrazione.
Che si tratti di sistemi che utilizzano acqua, gas, aria o qualsiasi altro, il sistema di filtraggio è fondamentale perché consente di non inquinare e di mantenere il macchinario stesso in perfetta efficienza: grasso e sporco, infatti, possono compromettere il funzionamento degli impianti e causare danni gravi, con una perdita conseguente di denaro per la mancata produzione e per il ripristino del macchinario stesso.
Per tutti questi motivi è fondamentale procedere con la corretta pulizia dei filtri secondo un piano di manutenzione periodica.
L’operazione, però, non può essere affidata a chiunque ma occorre rivolgersi all’esperienza e alla competenza di specialisti del settore che sono in grado di intervenire su ogni tipo di filtro, utilizzando tutti gli strumenti giusti per procedere velocemente e con successo.
Per la pulizia filtri impianti di filtrazione industriale nel Nord Est Italia il nome di riferimento non può che essere quello di Rego Sistemi, una ditta che da anni si pone come partner ideale per riuscire a offrire servizi di qualità, veloci e precisi. La ditta può intervenire su filtri di ogni tipo, da quelli dell’acqua a quelli del gas, e si avvale di uno staff di tecnici specializzati, in grado di intervenire con grande competenza.
Oltre al personale preparato e sempre aggiornato, grazie a corsi di formazione continui, l’azienda può contare anche sull’aiuto di macchinari estremamente tecnologici, pensati per pulire approfonditamente anche i filtri più sporchi. Il tutto sempre nel pieno rispetto delle normative attualmente vigenti in materia.
La ditta è specializzata pure nell’attività di rigenerazione dei filtri, per intervenire in tutti quei casi in cui una semplice pulizia non è sufficiente per ottenere i risultati sperati.
Perché è importante pulire i filtri industriali
Ma per quale motivo è così importante procedere alla pulizia approfondita e frequente dei filtri industriali? Sono tanti i motivi e tutti ugualmente importanti.
Ad esempio, pulire con regolarità i filtri dei propri macchinari, permette di rispettare l’ambiente circostante perché sono più efficienti e, di conseguenza, inquinano di meno. Inoltre un macchinario industriale che ha i filtri puliti consuma di meno, quindi permette di mantenere basse le spese a fronte di una produzione più efficiente.
Va ricordato, infine, che la pulizia dei filtri è anche un obbligo di legge, quindi è fondamentale rispettare le indicazioni contenute nelle normative vigenti, per evitare di incorrere in pesanti multe.
Rego Sistemi è disponibile per una manutenzione ordinaria, che mira a mantenere in perfetta efficienza i filtri dell’impianto, che per la manutenzione straordinaria, pensata invece per far fronte a situazioni di particolare urgenza, ad esempio per una pulizia in seguito ad un guasto.
Tutto viene svolto sempre con competenza e professionalità, con tariffe molto convenienti e alla portata di tutte le tasche.