Scegliere un buon ristorante
Per tutte le persone stanche della solita vita, stanche dei rumori delle città, del grigio e dello smog e stanche della solita aria, nasce L’agriturismo Cascina Riazzolo.
Questo ristorante di Milano, situato appena sotto il capolinea della metropolitana, offre a tutti gli amanti del verde una giornata di relax e tranquillità, per una completa immersione nella natura.
Sarà possibile infatti poter vivere un pomeriggio in compagnia di caprette e di un asinello, i veri padroni del ristorante.
Con uno sguardo al passato del ristorante di Milano, è possibile riscoprire vecchie abitazioni datate 1500, con costruzioni risalenti fino al dominio spagnolo, grazie anche al lavoro dell’archeologo Francesco Crispi che, in questi luoghi, riscoprì le tracce della dominazione celtica.
La cucina
L’agriturismo Cascina Riazzolo regala a tutti i suoi clienti una esperienza unica nel suo genere: ampi paesaggi naturali che si possono visitare con famigliari e amici, godendo di un pasto accogliente, come quello di casa.
Ed è proprio la cucina dell’agriturismo che fa da ‘ciliegina sulla torta’, poiché presenta piatti delicati e sfiziosi con una attenta selezione delle materie prime, garantendo qualità ad un costo decisamente accessibile.
In questo fantastico ristorante a Milano è possibile scegliere tra menù fisso e menù alla carta.
Nel primo caso, si potranno gustare pietanze stagionali, tra carni, verdure e pesce, con prodotti totalmente caserecci.
Il menù alla carta, invece, presenterà una serie di piatti sfiziosi dalla qualità eccellente, tra cui formaggi stagionati nel fieno di maggengo, salumi di animali ben selezionati o vini della casa, per far sentire ancora più soddisfatti i clienti di tutti i giorni, grazie a prodotti di ottima qualità a chilometri 0!
Cascina Riazzolo: molto più di un agriturismo
L’ampio spazio proposto è stato pensato anche per poter organizzare eventi più grandi.
Sarà infatti possibile celebrare l’unione sacro di due amanti, in un contesto professionale ma al tempo stesso festivo, in uno spazio perfetto anche per i servizi fotografici, fondamentali per mantenere vivo il ricordo del matrimonio.
Tra le varie attività proposte, sarà possibile passare giornate più movimentate e sportive. L’agriturismo Riazzolo, in collaborazione con la compagnia “Arcieri dell’orsa Maggiore” e della “04 Amìs”, offre la possibilità di immergersi nel passato, quando gli uomini cacciavano per la propria famiglia animali selvatici.
Sarà infatti possibile girare nei dintorni del ristorante, nei boschi pieni di sagome artificiali di animali, per simulare una vera e propria caccia.
Se invece volete godere di una passeggiata su due ruote, vi è anche la possibilità di prenotare una movimentata corsa su una moto elettrica, con pause per poter godere anche dei punti di maggior interesse della zona. Perché la moto elettrica?
L’agriturismo Cascina Riazzolo ci tiene molto all’ambiente, sfruttare un veicolo elettrico riduce notevolmente i consumi di carburante, preservando la quiete della natura che ci circonda.
Infatti, per poter compensare le emissioni, il ristorante è anche specializzato della coltivatura di pioppi ed altre piante, che compensano notevolmente ogni tipo di emissione.