Servizio di spurgo
Il servizio spurgo delle fognature è molto importante effettuarlo, in maniera periodica, così da permettere al serbatoio della raccolta delle acque reflue di funzionare bene. L’intasamento delle fogne, dovuto ad ostruzione, può provocare l’esondazione delle acque reflue causando danni ambientali, alle persone e agli animali. Ogni abitazione o edificio industriale possiede un impianto di scarico dove i liquami vengono scaricati in appositi contenitori (fossa settica, fogna, pozzo nero).
La legge prevede che si faccia il recupero ed il conseguente smaltimento del liquame. Questo avviene tramite ditte specializzate che intervengono con apposite autocisterne e provvedono a prelevare, con un tubo aspirante, tutti i liquami. Dopo lo svuotamento si procede alla pulizia, con acqua, del sistema di raccolta; questo avviene introducendo una sonda idrica che permette l’eliminazione di residui di vario genere tra cui quelli in calcare che possono provocare danni al contenitore di raccolta.
Qual è la migliore ditta spurghi a Catania
Chi ha necessità di un servizio spurghi a Catania, “Dinamica Spurgo” di Antonino Spina è la migliore soluzione che esista. Il compito di questa azienda è quello di effettuare la pulizia delle fogne, delle fosse settiche o pozzi neri. Questa azienda provvede, oltre alla pulizia, alla disostruzione delle tubazioni, qualora fossero ostruite. Il personale qualificato, della Dinamica Spurgo, riesce ad intervenire in maniera rapida per ogni tipo di problema alle fognature. Per gli interventi vengono usate attrezzature di ultima generazione che consentono, anche, di fare una attenta ispezione, per rilevare gli eventuali oggetti ostruttivi.
L’azienda Dinamica Spurgo, grazie alla sua maturata esperienza nel settore, garantisce diversi servizi professionali e grazie a questo è diventata una realtà molto importante in tutto il territorio del catanese. È’ riuscita a diventare una azienda leader nel settore conquistando, sul campo, la fiducia di diverse persone e aziende.
Attrezzature e macchine per lo spurgo fognature
Il servizio di spurgo viene effettuato attraverso l’autospurgatrice che aspira prima i liquami e poi effettua la pulizia, con acqua, dei pozzetti e delle condotte attraverso il sistema di idropulizia; si rimuovono anche le intasature attraverso particolari sonde. Le macchine e attrezzature in dotazione sono:
Autospurgatrici con la capacità di estrazione anche di detriti sedimentosi, con potenza aspirante molto alta e la possibilità di attivare delle pompe a pistone capaci di stasare le condotte ostruite, a seconda del tipo di otturazione.
Attrezzature per vari tipi di problemi:
– Pompe che servono a sversare i liquami in caso di allagamenti
– Ugelli capaci di rimuovere la sabbia e i detriti separandoli dall’acqua
– Ugelli che servono a tagliare grosse radici
– Ugelli, chiamati tornado, che con l’ausilio di pistoni, servono a forare pezzi di cemento armato, o materiale duro, presenti nelle tubazioni
– Dispositivi pneumatici che servono a a chiudere dei tratti di condotta per non far fuoriuscire liquidi
– Cercachiusini per il rilevamento metallico per individuare coperchi sottoterra.