ALL ON FOUR: REALIZZAZIONE PROTESI
INN LAB è un laboratorio dentistico gestito da un preparatissimo team di Odontotecnici e Odontoiatri che meticolosamente si occupano della realizzazione di protesi di alta qualità come la Toronto Bridge che permette di sostituire fino a 12 denti, con un intervento breve e per nulla invasivo.
La realizzazione protesi All On Four a Roma si presenta come la soluzione ideale per coloro che vogliono dire addio alla scomoda dentiera tradizionale, riconquistando il sorriso grazie a un semplice intervento di impiantologia eseguito con una innovativa tecnologia a garanzia della professionalità e della preparazione degli esperti del settore.
INN LAB di Fabio Barberini ha sede a Roma in VIA GIORDANO BRUNO FERRARI, 25, con apertura dal Lunedi al Venerdì.
TECNICA ALL ON FOUR: DI COSA SI TRATTA?
Il concetto All-on-four è una soluzione che fornisce ai pazienti una protesi fissa e completa dell’arcata (superiore, inferiore o entrambe) lo stesso giorno dell’intervento.
È una tecnica economica perché richiede meno impianti rispetto al metodo tradizionale, utilizzandone quattro per una riabilitazione fissa totale, due impianti diritti nella parte anteriore e due inclinati fino a 45º nella parte posteriore.
E’ un procedimento che non implica innesto osseo che viene evitato inclinando gli impianti posteriori e utilizzando l’osso disponibile, riducendo così la necessità di innesti ossei e consentendo l’ancoraggio in osso di migliore qualità (aree mascellari anteriori), rendendo possibile l’utilizzo di impianti a lungo termine.
In questa tecnica viene utilizzato un metodo di ancoraggio sicuro e stabile ed è la soluzione ideale per le persone che non possono più godersi il loro sorriso.
TORONTO BRIDGE
La protesi di Toronto, comunemente chiamata anche ibrida, deve il suo nome alla conferenza che ebbe luogo nella città di Toronto negli anni ’60, dove il Dr. Branemark presentò una protesi innovativa.
La protesi ibrida è indicata per mascelle di grande altezza interalveolare e atrofiche che non possono essere impiantate nella parte posteriore, si basa sul posizionamento di 4-6 impianti – sebbene possa essere espanso a 8 impianti.
Quali sono i suoi vantaggi? Ecco i principali:
• Design estetico.
• Consente la sostituzione dei tessuti molli – migliora il supporto periorale rispetto alla protesi fissa.
• Facile riparazione a seconda del materiale di rivestimento.
• Rimovibile: consente l’igiene.
• Richiede meno impianti rispetto alla protesi fissa.
• Nella mascella: buon HO, minimo compromesso estetico e fonetico.
• Nella mascella: nessuna copertura palatale. È centrato sulla cresta alveolare residua.
Queste tecniche, frutto di studi e ricerche nel settore odontoiatrico e odontotecnico, da un lato, hanno permesso il miglioramento della qualità delle cure dentistiche e l’atteggiamento sempre più conservatore dei dentisti riguardo alle estrazioni dentali, dall’altro, hanno contribuito al mantenimento dei denti naturali e, di conseguenza, la capacità funzionale dei degli stessi.