La ricostruzione unghie è una delle operazioni più delicate e anche più difficili da eseguire.
Si può effettuare da soli oppure rivolgendosi ad un centro estetico specializzato.
La prima soluzione, quella del fai da te, è in genere sconsigliata perché per eseguirla sono richieste delle conoscenze tecniche di base.
La seconda soluzione è quella più consigliabile, in quanto offre il vantaggio di un risultato finale migliore e più duraturo nel tempo.
Per una valida ricostruzione delle unghie sono necessari due fattori principali: l’uso di prodotti professionali e l’abilità dell’operatrice che esegue il trattamento.
Infatti, anche se apparentemente sembrerebbe un’operazione semplice, in realtà per eseguirla bene, sono richieste delle competenze e delle conoscenze sia teoriche che pratiche.
Tra le competenze e le conoscenze richieste all’operatrice, le principali riguardano quelle legate al rispetto delle norme igienico-sanitarie, quelle relative alla scelta dei prodotti e quelle riguardanti il corretto uso dei materiali impiegati, quali gel, pennelli e altri ancora.
Un centro estetico di alto livello per la ricostruzione delle unghie a Soverato, in provincia di Catanzaro, è Trico Dermo Beautyfashion, che offre alla sua clientela una serie di servizi estetici, tutti di alto livello, in un ambiente confortevole.
Trico Dermo Beautyfashion: ricostruzione unghie e non solo
In questo centro estetico vengono ricostruite le unghie, grazie ad una tecnica che prevede una serie di passaggi fondamentali che devono essere tutti rispettati scrupolosamente, grazie alla competenza e all’esperienza del personale e anche grazie all’utilizzo di prodotti di alta qualità, nel rigoroso rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, per salvaguardare e tutelare la salute della clientela.
In pratica, la ricostruzione delle unghie che viene eseguita in questo centro specializzato, consiste in un trattamento specifico che permette di allungare o di coprire l’unghia utilizzando un gel o altri materiali.
La scelta del materiale avviene in base alle condizioni in cui si trova l’unghia da trattare.
Per esempio, si utilizzerà il gel in caso di unghie fragili e rovinate, mentre in altri casi si può usare l’acrilico o anche la ceramica.
La ceramica è molto versatile in quanto si possono allungare, coprire o soltanto proteggere le unghie, in altri casi si può usare l’acrilico.
Ricostruzione unghie a Soverato: scopri a chi rivolgerti
Di recente da Trico Dermo Beautyfashion per la ricostruzione delle unghie si utilizza anche un nuovo metodo arrivato dagli Stati Uniti, a base di bioceramica.
Con questo sistema si aggiunge polvere di ceramica a quella acrilica, in modo da rinforzare la struttura dell’unghia.
La bioceramica viene consigliata a persone che hanno unghie in pessime condizioni che devono essere ricostruite quasi integralmente.
Da Trico Dermo Beautyfashion il personale altamente qualificato ed esperto è in grado di consigliare il cliente che deve effettuare una ricostruzione delle unghie a Soverato e di guidarlo verso la soluzione più adatta al caso specifico.