La cucina tipica a Firenze ha un nome preciso e si chiama Ristorante Pizzeria Casamatta. Situato nella parte Sud della città, a pochissima distanza dall’incantevole centro storico, tutti giorni prepara i piatti della tradizione locale. E, tra una ribollita e una bistecca, porta in tavola anche un pezzo dello straordinario patrimonio culturale di Firenze perché, come ben si sa, il cibo è cultura.
Per chi è in cerca dei sapori della cucina tipica a Firenze, questo locale è la scelta più giusta. Professionalità, passione e ingredienti di altissima qualità sono il segreto del suo successo. Un luogo ideale per i turisti, che è anche un punto di ritrovo per gli stessi fiorentini. Nei suoi ambienti, allegri e accoglienti, è possibile scegliere tra una grande varietà di ricette tipiche della tradizione culinaria del posto.
BISTECCA, LA REGINA DELLA CUCINA TIPICA A FIRENZE
Tra i protagonisti indiscussi della tradizione culinaria locale c’è la bistecca fiorentina, la ribollita, il lampredotto, il cacciucco e la zuppa di pane raffermo e fagioli. Tutti piatti della cucina tipica a Firenze che lo chef del Casamatta prepara quotidianamente con cura per soddisfare i palati più diversi, anche quelli più esigenti. Piatti rigorosamente accompagnati da fiaschi di Chianti o da altri robusti vini locali. Ma c’è anche il pizzaiolo che sforna pizze di tutti i tipi e per tutti i gusti, lievitate per molte ore così da risultare sempre leggere e perfettamente digeribili.
La cucina tipica a Firenze è anche l’occasione per trascorrere ore piacevoli all’insegna del gusto. Il Casamatta si presta molto bene per un pranzo di lavoro o di relax, per pranzi di comunione, feste di compleanno, lauree, cena con la famiglia, cena con gli amici per vedere la partita di calcio della squadra del cuore su Sky.
Che aspetti? Prenota subito il tuo tavolo al Casamatta!