Chiunque, almeno una volta, ha desiderato partecipare ad un rodeo in pieno stile cowboy. Che lo si voglia ammettere o meno, l’immaginario della vita nel West o all’interno dei ranch è estremamente potente.
Per questo motivo molte persone desiderano vivere esperienze che si rifanno alla vita rurale in pieno stile texano. Un’attività perfetta per soddisfare questo desiderio di vita selvaggia e rurale è il rodeo a Fiano Romano.
Questa attività può essere concepita come un vero e proprio sport, attraverso il quale è possibile valutare e verificare le abilità e le capacità di formidabili cowboy.
Questa attività sportiva ha origine dall’antica attività di allevamento dei bovini lungo le maestose praterie americane. Una volta allevate, queste splendide bestie, venivano portate nei mercati principali per la vendita.
Proprio in questi luoghi, i mandriani si dilettavano nel cavalcare i propri tori come mezzo per attirare l’attenzione sulla qualità degli animali da loro allevati.
Il rodeo nasce soprattutto come vero e proprio mezzo di marketing attraverso il quale gli allevatori potevano mettere in mostra in tutto il loro splendore le caratteristiche e i risultati del loro allevamento.
Questo tipo di attività si è continuata a svolgere per decenni fino ad oggi, fino a diventare una vera e propria pratica sportiva, simbolo dell’attività rurale nelle praterie americane.
Se si desidera vivere appieno le sensazioni che caratterizzano la vita all’interno delle terre selvagge americane, il rodeo a Fiano Romano è la scelta giusta.
White ranch: famiglia e atmosfera western
Il White ranch è il luogo perfetto per qualsiasi amante della vita selvaggia all’interno delle pericolose, ma maestose terre del Far West. Il White ranch non è altro che una fattoria a conduzione familiare che è stata fondata con il fondamentale ed unico desiderio di riuscire a riproporre in modo fedele le atmosfere western.
Ogni dettaglio e particolare che caratterizza questo ranch è stato accuratamente studiato per trasmettere il più possibile sensazioni realistiche e genuine ai grandi appassionati della vita nelle terre selvagge.
All’interno di questo luogo è possibile entrare in contatto con decine di attività ispirate al mondo e all’immaginario western, le quali non solo saranno in grado di divertire ma anche di arricchire ulteriormente le conoscenze di un qualsiasi amante di questo mondo e di questa realtà.
Oggi più che mai, a causa della vita frenetica e rumorosa che ogni persona svolge ogni giorno, ciò che si desidera é trovare un luogo dove si possa di nuovo riabbracciare l’anima selvaggia e senza regole della natura.
Il White ranch è sicuramente un luogo perfetto per permettere a chiunque di riconnettersi al proprio cowboy interiore entrando in contatto con altri amanti del West, cowgirl e animali attentamente allevati.