Thai massage a Positano
Se vuoi aumentare la tua energia e migliorare il tuo stato di benessere generale sperimenta il Thai massage a Positano diAgostino Massagge.
Il Thai massage a Positano utilizza tecniche che sono molto diverse dai soliti massaggi a cui siamo abituati.
Infatti, delicate tecniche di pressione si alternano a posizioni di stretching per rilassare e rendere partecipe tutto il corpo al massaggio.
Il massaggio Thailandese è una antica pratica che risale a circa 7000 anni fa ed è nata come metodo di guarigione.
Ora è una pratica di massaggio utilizzata soprattutto per combattere lo stress e aumentare l’energia.
I benefici di un Thai massage a Positano.
I benefici di chi ha effettuato un Thai massage a Positano sono:
- lo stress diminuisce
- l’energia aumenta
- la circolazione sanguigna migliora
- la flessibilità del corpo e degli arti si potenzia
Dopo un Thai massage quindi sperimenterai una combinazione straordinaria di relax e energia. Sentirai il tuo corpo rispondere meglio allo stress e lo sentirai più giovane ed energico.
In particolare sono proprio queste due caratteristiche i motivi per i quali molte persone si avvicinano per la prima volta al massaggio thailandese.
Potrebbe essere semplicemente suggestione? Alcuni si staranno chiedendo. In realtà una ricerca da parte di alcuni studiosi ha evidenziato come il livello di determinate sostanze nella saliva (denominate sAA) diminuiscano dopo un massaggio Thai.
Questa informazione è particolarmente importante perché le sostanze sAA sono definite come un importante marcatore dello stress: praticamente, misurano in modo oggettivo il livello di stress che abbiamo accumulato.
La diminuzione dello stress è fortemente correlata anche al miglioramento della circolazione sanguigna.
Altre persone hanno sperimentato con successo il Thai massage per migliorare significativamente la flessibilità articolare. Questo avviene grazie alle tecniche di stretching , simili ad alcune posizioni yoga, che l’operatore fa assumere alla persona durante la pratica del massaggio. Queste posizioni aumentano l’ampliezza e la fluidità dei movimenti.
Quali sono le origini del massaggio Thai
La tecnica del Thai massage si basa sugli antichissimi precetti della medicina Thailandese . Questi precetti si basano su tracciati energetici, detti SEN.
I SEN corrispondono e attraversano tutte le diverse parti del corpo. A questi tracciati, si aggiungono anche altre linee, definite canali sottili, che interessano la mente e la coscienza.
In questi tracciati scorre libera l’energia vitale. Quando questi tracciati non sono liberi, ecco che l’energia vitale non scorre in modo appropriato.
La medicina thailandese, a cui il Thai massage fa riferimento, ha definito più di 72.000 tracciati SEN.
I principali tracciati energetici, però, sono 10.
Queste 10 linee energetiche son definite sen sib e hanno origine dall’ombelico.
A questi 10 tracciati principali, quindi, fanno riferimento tutti i restanti tracciati.
Partendo da questi tracciati energetici, quindi, durante il Thai massage, Agostino Massage ripristinerà attraverso manipolazioni e digitopressioni il corretto fluire dell’energia, dando una immediata sensazione di benessere.