La scuola secondaria di primo grado Rocca Bovio Palumbo è un vero e proprio punto di riferimento per i giovani di Trani e dintorni.
Presenta un’offerta formativa completa che spazia dall’indirizzo tradizionale a quello musicale, con una vasta scelta di attività extracurricolari.
Gli studenti che scelgono questa scuola statale possono beneficiare dell’alta preparazione degli insegnanti che li seguono a livello scolastico e personale. Il clima che si crea all’interno delle aule è sereno e rilassato, grazie all’importanza data alla personalità dei ragazzi.
La scuola media di primo grado Rocca è l’ideale per tutti gli studenti con le idee già chiare, ma anche per venire incontro al bisogno di sperimentare dei ragazzi.
Con la massima libertà di espressione gli studenti possono apprendere nuove conoscenze ed essere stimolati da un’ampia scelta di attività, sportive e logiche. La scuola si presenta a studenti e genitori attraverso open day e colloqui, può essere contattata al 0883 485954.
L’offerta formativa della scuola media Rocca
L’offerta formativa della scuola secondaria di primo grado a Trani comprende attività didattiche ben strutturate, per favorire un’alta preparazione degli studenti.
Accanto agli insegnamenti tradizionali è presente l’indirizzo musicale con un’ampia selezione di strumenti musicali e attività. I ragazzi possono scegliere liberamente tra flauto traverso, pianoforte, violoncello e chitarra, sotto i consigli esperti degli insegnanti che li guideranno nella scelta.
Insieme alle attività singole gli studenti possono cimentarsi in attività di musica d’insieme, musica di coro e di orchestra.
Oltre a questo potranno partecipare a saggi e concerti per mettere in mostra le nuove abilità, e ottenere una certificazione musicale riconosciuta a livello internazionale attraverso concorsi e rassegne musicali. Queste attività permettono agli studenti di mettersi alla prova e mostrare il loro talento a genitori e amici, in un’importante occasione per stimolarsi e socializzare.
Gli insegnamenti della scuola media statale Rocca
In parallelo con le lezioni tradizionali che vengono svolte con impegno e serietà, la scuola media Rocca presenta numerose attività extracurricolari a libera scelta degli studenti.
Si tratta di un’opportunità fondamentale, per lasciare che i ragazzi sperimentino e trovino le proprie passioni, seguiti da insegnanti preparati e competenti.
Per gli amanti dell’attività fisica è possibile partecipare a corsi e giornate dello sport. Oltre a questo, sono presenti corsi di lingua ma anche corsi di lirica e giochi matematici, teatro in francese oppure in inglese, school art e tornei di scacchi.
Tutto è pensato per arricchire il più possibile il bagaglio culturale degli allievi rispettando le loro personali inclinazioni, offrendo attività formative a tutto tondo.
Secondo questa idea sono state realizzate anche classi digitali, nelle quali gli allievi possono imparare ad utilizzare gli strumenti tecnologici in modo utile e proficuo, ma anche del tutto sicuro.