icona-calendario

Indice

Casa di cura al Vomero

La cura delle persone anziane è una priorità per tutte le famiglie. Spesso, però, gli impegni di lavoro e di vita non danno alle persone il tempo sufficiente per riuscire a dedicare loro tutte le cure necessarie.

Eppure le persone anziane, soprattutto se non sono autosufficienti, devono essere seguite con attenzione e a volte non basta neanche l’affetto e l’assistenza amorevole dei propri cari che, ovviamente, non sono persone specializzate del settore.

Fra terapie farmacologiche da seguire, attività stimolanti per la mente e lo spirito e un costante controllo, ovviamente c’è bisogno di personale preparato, pronto ad affrontare qualsiasi imprevisto, in grado di essere accoglienti, pazienti, insomma un supporto concreto e preparato.

Per tutti questi motivi spesso è fondamentale rivolgersi a strutture specializzate, case di cura che rappresentino un ambiente protetto e inclusivo con gli anziani con ogni stato di salute.

Casa di cura al Vomero

Tutte le famiglie che sono interessate ad una casa di cura al Vomero, nel cuore di Napoli, il nome di riferimento è certamente quello di Villa Claudia.

Si tratta di una struttura per anziani che è pensata a misura di ospite: qui, infatti, le persone sono costantemente seguite da personale specializzato, preparato e competente per seguirle in tutte le fasi della giornata, non solo da un punto di vista sanitario ma anche sotto gli altri punti di vista.

Gli ospiti che decidono di soggiornare presso questa struttura possono fermarsi per periodi brevi o lunghi: può essere una decisione definitiva, una scelta che riguarda gli ultimi anni di vita da voler trascorrere in totale sicurezza, oppure un periodo più breve, magari per una riabilitazione dopo una operazione o una lunga malattia.

Qualunque sia la scelta, medesimo sarà il trattamento: tutti verranno seguiti nel migliore dei modi, con una serie di servizi pensati appositamente per venire incontro alle loro esigenze.

I servizi per gli anziani di Villa Claudia

Ciò che contraddistingue Villa Claudia da tutte le altre case di cura è proprio il fatto di essere a misura di anziano. Innanzitutto la struttura è posizionata in un luogo molto facile da raggiungere, nel cuore di una delle zone più belle di tutta la città.

Gli ospiti possono scegliere fra camere singole e doppie, tutte dotate di bagno privato con servizi igienici che sono pensati per superare ogni disabilità.

Gli ospiti possono contare su un servizio di cucina personalizzato, con menù che variano ogni giorno per essere equilibrati ma anche gustosi. Inoltre sono previsti spazi comuni per la socializzazione e numerose postazioni internet per essere sempre collegati con il mondo e contattare i parenti anche tramite Skype.

Per gli ospiti, poi, vengono organizzate ogni giorno numerose attività per stimolarli mentalmente e far trascorrere loro del tempo di qualità. Il tutto svolto sempre da esperti del settore, che si aggiornano continuamente per essere sempre in grado di fornire l’assistenza più all’avanguardia.

PIÙ POPOLARI

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads