Gli strumenti a disposizione di chi guida sono sempre di più e sempre più sofisticati, un progresso turbinoso che chiede a tutti di restare al passo. E qui spicca il lavoro dello Studio dell’ingegner Luca Bertolio per gli impianti idraulici per piste auto a Milano.
La tecnologia al servizio dell’automobilista è ormai una rivoluzione epocale. In pochi decenni si è passati dall’alzacristalli elettrico che serviva a tirar su il finestrino al riconoscimento automatico degli ostacoli e dei pedoni che previene (e dunque evita) incidenti spesso mortali. Un altro mondo. Gli strumenti a disposizioni di chi guida sono sempre di più e sempre più sofisticati, un progresso turbinoso che chiede a tutti di restare al passo. Gli impianti idraulici per piste auto a Milano progettati dall’ingegner Avolio rendono possibile testare le apparecchiature e tutti i servizi di assistenza verificandone la totale affidabilità in ogni circostanza. Si pensi solo alla guida in caso di pioggia (ad intensità costante e variabile) con le varie possibili conseguenze, dal cosiddetto “muro d’acqua” al noto effetto “aquaplaning”.
LE PISTE A MILANO
Il professionista lombardo che ama citare Leonardo Da Vinci offre diversi servizi nell’ambito degli impianti idraulici per piste auto a Milano, e più specificatamente quelli relativi ai percorsi per i test con pioggia e frenata su fondi bagnati. Non mancano né la stima dei lavori né la progettazione completa (dal preliminare all’esecutivo), tantomeno l’assistenza tecnica durante tutto l’iter e il controllo periodico.
Siamo abituati a vedere le immagini dei test sulle piste di prova con tanto di spettacolari derapate e birilli conici che schizzano via, senza dimenticare il più celebre degli “infortuni” in cui incappò nel 1997 la Mercedes durante il famoso “test dell’alce”. Sei di quelli a cui è ben chiara ’importanza, fondamentale di queste simulazioni? Vuoi avere il meglio per te e la tua auto? E allora chiama subito per conoscere tutti i servizi relativi agli impianti idraulici per piste auto a Milano.