Se vuoi approfondire la lettura di casi di cronaca locale e nazionale con al centro le donne vittime di reati, tra i libri sul femminicidio a Siena puoi iniziare dal saggio socio-legislativo di Marco Giordano intitolato: “Il femminicidio – un nuovo reato nell’era moderna”.
Questo testo è il risultato finale di un lungo e appassionante percorso di ricerca di fatti, accadimenti, testimonianze e atti processuali.
Grazie all’esperienza maturata sul campo di Marco Giordano da ex agente della Guardia di Finanza laureato in Giurisprudenza e esperto di sicurezza, questo testo sul femminicidio a Siena è un’analisi approfondita su un fenomeno dagli ampi risvolti sociali e con forti radici territoriali.
TESTO SULLA VIOLENZA DONNE A SIENA
Il riferimento alla cronaca contenuto nei libri sul femminicidio a Siena di Marco Giordano è un punto di partenza per allargare il campo di osservazione alla realtà locale e alle violazioni dei diritti delle donne perpretrati all’interno delle mura domestiche e nei luoghi di lavoro.
Tra i libri sul femminicidio a Siena, quello di Marco Giordano parte proprio dalle storie di donne, di mariti violenti e di minori testimoni di delitti dolosi.
L’universo familiare è al centro di questo volume e rappresenta il filo conduttore di ogni analisi che il nostro esperto di sicurezza propone al lettore, aiutandolo a comprendere il fenomeno attraverso fatti di cronaca reali che hanno troppo spesso occupato le cronache dei giornali.
Questo fenomeno che non conosce pause nel nostro Paese, e al centro dei libri sul femminicidio a Siena, è molto più di un campanello di allarme suonato con la scrittura da un uomo.
E’ una testimonianza viva, sincera e documentata e si conferma tra i libri sul femminicidio a Siena, tra i più attuali e profondi. Sicuramente da leggere e consigliare per chi vuole saperne di più.